PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 12th Jan 2014, 13:42
  #729 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
finalmente un articolo serio, con numeri reali, e scusatemi con un bel po di cose che scrivo da tanto tempo, PW&H fa bene il suo lavoro, anche perché pagata da Poste, cliente primario che si vuole tenere ben stretto.
Mettendo parte le "porcate" di restyling sui ricavi del Conto Economico, vorrei far notare che ho scritto più volte di circa 1,4 mil di eurozzi nei prossimi tre anni con AF, bene eccoli riportati nell'articolo:

L'ultima area a rischio è la possibile rottura (altamente improbabile) con Air France. Si tratterebbe di un divorzio salatissimo per Alitalia. I vertici della compagnia - è scritto in "Project Angel" - stimano in 100 milioni le penali da pagare. Ma si tratterebbe del male minore: Alitalia è legata ormai in modo quasi indissolubile a Parigi. L'intesa garantisce tra 251 e 271 milioni di ricavi l'anno e 136-164 milioni di utile operativo. Le sinergie valgono 414 milioni.

PER CUI TORNANDO A NOI si ha => 414 x 3 = 1.242 mil di € a cui occorre aggiungere 184,6 mil di € del PBH sui motori (ma ok è sempre PW&H e mica si può pretendere il dato preciso ).

e guarda un po' 1,242 + 184,6 = fa circa 1,4 miliardozzi di eurozzi con buona pace dei fratelli arabi che come ho scritto dovranno eventualmente recarsi a Parigi con il cappello in mano.

Ma non c'è problema basta qualche giornalista fantasioso e via con gli Arabi, poi fiumi di parole inutili e senza senso e il gioco è fatto.

La verità purtroppo è drammatica, questo piano nuovo non porta un fico secco, non ci hanno capito una mazza come sempre, non capiscono che Alitalia è ingessata sui conti d'ordine, non capiscono da dove vengono le vere emorragie nei processi industriali. Insomma non capiscono!!!! del resto se capissero non si sarebbero ridotti così. Alitalia ha una sola soluzione vera e reale, passare in chapter 11, visto che dal 2012 è consentito anche in Italia, e imbastire un piano stand alone sensato, magari come dico da tempo mandando a casa questi incompetenti che risiedono nella cabina di regia perché amici di potentati politico-massonici e che da anni fanno guai come la peste a spese di noi cittadini italiani.

Scusate dimenticavo: occorre far presto perché a fine febbraio stiamo punto e da capo senza cassa.....
EM75 is offline