PPRuNe Forums - View Single Post - Info su residenza in Italia e stipendio offshore
Old 9th Jan 2014, 20:12
  #24 (permalink)  
cleartouchandgo
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io dico solo che é un campo minato e poi si tratta con agenzie che non scherzano o che non si fermano ai confini ecc quindi anche io consiglio vivamente di cercare un aiuto professionale. Io son stato espatriato via da UK per 6.5 anni in Spagna con NATS e anche con una azienda bella grande i casini per sbrogliare i problemi delle tasse si sprecavano. Son rientrato da 2.5 anni e la mia situazione con le autoritá spagnole ancora non é chiara e manco il mio datore di lavoro tramite consulenti riesce e finalizzare il tutto (!!).

Per info generiche prova a contattare i grandi come Deloittes o noi alla fine abbiamo usato una ditta ormai acquisita da Baker Tilly che ho visto ha rappresentanti in Italia (Home | Baker Tilly Revisa e Associazione professionale Studio Maurizio Godoli).

quando entra in Italia non gli viene messo alcun timbro sul passaporto
Io starebbe attento visto che almeno in Spagna e UK non timbrano ma in UK scannerizzano i passaporti elettronici ed in Spagna scrivono sempre sul PC guardando la C. Identitá e son sicurano vedono se sei su qualche lista e senz'altro il fatto che sei entrato o uscito viene registrato. (In UK ho avuto casini a LHR che risultavo in entrata quando giá ero dentro e son stato 2.5 ore a sbrigare la faccenda che non mi facevano entrare...tutti e 4 della family abbiamo quasi perso il volo). Ricorda poi che per altre questioni come quelle delle macchine con targa straniera in Spagna adesso presumono che sei residente e devi TU dimostrare che non lo sei quindi probabilmente potrebbero applicare questo principio altre autoritá (anche in UK mi pare sta a te dimostrare che NON risiedi).

in bocca al lupo e W la CEE!! quanti casini abbiamo che non avevamo prima, alla faccia del free movement!

CTG
cleartouchandgo is offline