io stavo combattendo col PPL da 7 anni in UK causa lavoro, $$, meteo ecc. Alla fine ho contattato Fly in Spain a Jerez e mi son organizzato per andare li una settimana. Avevo giá spiegato tutta la situazione e sebbene sia gestita da tedeschi che si sono mooooolto adattati alla vita spagnola

, mi son trovato molto bene. I prezzi sono buoni, gli aerei forse un p̣ vissuti ma da quel che ho visto io molto buoni e affidabili. L'ambiente di Jerez ottimo per fare pratica tra "i grandi" ed il circuito molto trafficato. Adesso che l'ATC lo gestiamo noi di NATS non so se sia migliorato ma comunque per me rimane una opzione con un buon rapporto qualitá prezzo. Se come me, hai un budget di tempo e $$ ed un passato, fai tutto quello che devi fare per farti convalidare cio che hai, poi parla con Hans o qualcun'altro di FIS per farti confermare che tutto è in ordine e le "due metà" del PPL siano compatibili. L'altro vantaggio è che loro lavorano sotto la UK CAA quindi almeno qui vai tranquillo con esami, amministrazione e qualsiasi altro documento/info necessiti.
CTG