PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 29th Nov 2013, 11:12
  #296 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ho fatto i brevetti in America, ho trovato modo di fare l'istruttore e volare qua e la'. Ti faccio subito notare che dopo i brevetti mi sono mosso "all'italiana", non so se mi spiego. Ho avuto una botta di fortuna che in Italia cercavano un ******** per un lavoro che chi ha le ore non vuole fare, e chi lo farebbe non ha abbastanza ore, quelle richieste dal manuale delle operazioni di compagnia.
I prezzi che ti hanno detto sono quelli di partenza, da li si puo' solo salire.
Non sapevo mica che per poter lavorare legalmente e vivere in usa bastasse viverci per quattro anni e poi fare un esame. Appena arrivo a casa mi attivo subito, visto che, a quanto dici tu, io i requisiti ce li ho tutti !!!
Comunque in breve, licenze faa in usa, atpl teorico presso una scuola o distant learning a casa tua, licenze europee dove ti pare perche' per essere assunti da chi assume, non conta dove le hai fatte. Assolutamente.
Se invece vuoi una corsia forse "preferenziale" vai in una blasonata scuola inglese i cui studenti hanno buone possibilita' di essere assunti, previo pagamento type. Totale attorno ai 120-130 milaeuri. Okkio che questo "favoritismo" vale con chi fa tutto da zero con certe scuole, chi fa solo parte dei corsi e' escluso.
FlyingTruckdriver is offline