PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 27th Nov 2013, 23:49
  #282 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao carissimo Romano
Con piacere ti rispondo: NO! Non pago 30 mila euro per sperare di avere una possibilità di trovare in mongolia (non è detto che poi lo trova) e con l'illusione un giorno di riavvicinarmi a casa! a 40 anni? Ma non ci penso nemmeno!!

Ci sono due sole possibilità: che tu dica si oppure no.
Immagini il tuo futuro nel secondo caso?
-Staresti continuamente a morderti i gomiti
Si, perchè con tutta la gavetta e il mazzo che mi sono fatto sono rimasto con un pugno di mosche e non ho mai avuto un briciolo di fortuna di avere una possibilità o essere nel posto giusto al momento giusto. E se penso a tutti i soldi spesi, al tempo, alla dedizione mi viene da piangere. Per non parlare se penso a tutti i koglioni che invece hanno trovato....
-Odieresti/invidieresti sempre di più i piloti di linea (conosco ‘giornalisti’ che in simili condizioni sono arrivati sulla soglia dello studio dello psicologo).
No, perchè non ho mai voluto fare la linea, la trovo svilente e noiosa(anche se è reputata l'apice della professionalità di un pilota). Per me è la tomba della passione per il volo. Ma non pretendo la si pensi come me. La mia aspirazione era l'executive... ma qualsiasi altra cosa andava bene, se la macchina consentiva discrete prestazioni. Odiare comunque mai...invidiare....un pò, invidio i loro sforzi andati a buon fine, al contrario dei miei. Poi guardo la loro panza, i loro capelli e le corna che ci sono sopra, i loro non esserci mai ...e quindi li invidio un pò meno!
-Continueresti ad andare in processione in tutti gli aeroporti in cui hai certe conoscenze; a pietire un impiego pur temporaneo.
No no, io gli aeroporti non li frequento mai, solo un paio di volte all'anno e solo per andare in vacanza, quindi penso già alla chiappe al sole, altro che pietire certi impieghi E poi ho già dato e di gavetta da zero non ne voglio più sapere.
-La tua professionalità regredirebbe rapidamente ai livelli del... pilota di ULM della domenica.
Anche meno!! E' quasi un anno che non tocco un aereo e sto rimuovendo tutto alla velocità della luce. Nemmeno ho voglia di salirci. Infatti voglio ridere quando arriverà il rinnovo tra breve...per decollare si tira o si spinge?
-Molto probabilmente dovresti riciclarti in un altro mestiere.
Già fatto....e con una nota di amarezza, ho avuto piu possibilità, riconoscimenti e soddisfazioni in un solo anno che quelle avute in tutta la mia carriera aeronautica. E questa forse è l'amarezza più grande.
mau mau is offline