PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 27th Nov 2013, 20:03
  #281 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Axl se dici che l unico mercato che cerca e'l asia, si' hai ragione, ma mi sa che non conosci molto bene la realta' di quei luoghi....

le scuole usa sono strapiene di cadets che vengono da quei paesi e la maggioranza di quei paesi ha leggi restrittive che tutelano i locali..... quindi possiiblita' ce ne sono ma per chi ha ore pic su jet o migliaia di ore...io parlavo di low hours o gente con esperienza su pistoni...forse non sei molto a conoscenza della situazione in USA ma oltre a essere l unico posto dove non passa gente che ha pagato o che ha conoscenze (sulle conoscenze potrei citarti altre decine di casi di gente soprattutto dal terzo mondo che prima ancora di finire il commerciale sapeva gia' di avere il lavoro e infatti preso il cpl andavano a miami a fare il tr e il giorno stesso dell arrivo in compagnia firmavano il contratto..... ) stanno avendo difficolta' a trovare istruttori e piloti e nei prossimi 3-4 anni la situazione sara' sicuramente ancora migliore, quindi diciamo che so di cosa sto parlando

ah un'altra cosa dici che nessuna compagnia metterebbe mai a comando dei suoi jet un incapace?
da poco e'stato preso in oman air un mio ex alunnno, un totale imbecille che aveva pure pochissima motivazione (e la compagnia ha pagato tutto)..... ovviamente era un locale....



cmq non mi stavo per niente lamentando stavo solo dicendo con molta onesta' qual e'il percorso che oggi, se ovviamente capaci, puo'garantire un lavoro.... e ogni volta che si da un indicazione si questo tipo si viene presi in giro o ci sono polemiche....forse perche' chi critica sa di non essere in grado di percorrere quella strada?? (che e'immensamente piu'faticosa e lunga rispetto ai raccomandati o a chi paga???)

sai a me cosa me ne frega? potrei fare come certi personaggi squallidi italici che bazzicano certe scuole della florida e che prendono la percentuale in cambio di organizzare corsi e soggiorno a ragazzini freschi di istituto aeronautico promettendo chissa'quale lavoro... ma e'gente disonesta che racconta palle....la verita' e' che l europa e'suLl orlo del collasso e di opportunita'ce ne sono pochissime per pochissimi fortunati (e anche quelli mica sono poi cosi' fortunati perche' si ritrovano a lavorare in delle condizioni ben peggiori di quelle USA....oppure per chi spende cifre mostruose in posti tipo la oxford o altre scuole che hanno la convenzione con delle airlines dove in pratica paghi la tangente nella speranza di avere l interview....ma anche li'il tutto ti viene a costare fino a 140k euro piu'type rating e non c'e' alcuna sicurezza, solo una maggiore probabilita'mi sembra un po'pochino e cmq vale solo per chi non ha ancora i brevetti)
VOELVO SOLO evitare ad altre persone di scottarsi, ma se il consiglio non e'gradito cazzi vostri ,spendete pure i vostri 100 mila e rimanete disoccupati, a me non me ne frega una cippa

Last edited by shinners; 27th Nov 2013 at 20:14.
shinners is offline