PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 27th Nov 2013, 07:14
  #279 (permalink)  
axl76fg
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credimi MAu non voglio essere pignolo:
Volo A/r da BGY: 52 euro prenotato 2 settimane prima
Hotel in Zona OTP: 30 eur notte con prima colazione
PS. MAu, a prescindere dai tuoi 40 anni secondo me hai fatto male a non andare, perche se giri sai benissimo che molta gente è stata presa alla soglia di quell età anche senza esperienza jet, e comunque ogni incontro va da se...se piaci vieni preso .
E da quello che so, il capo della selezioni Piloti di Wizz, CPT Inglese, apprezza molto esperienze varie e significative anche se non di jet a prescindere dall'eta!
Comunque è un fattore non importante l'età purche tu nn arrivi a 45 anni con solo le licenze in mano...
Poi dipende da te, è dura, ma se persisti e ti vorrai mettere in gioco a volte, anche mettendo qualche Euro per vari training, oggi è cosi purtroppo,
troverai di sicuro e chi sa magari dirai a te stesso che hai fatto bene a perseverare!

Ritornando on topic, ho saputo, e per altro scritto anche nella sezione internazionale, che la Stella Aviation!!!!!!! ha piazzato circa 50 nuovi FO x la SunExpress!!!
E visto che il contratto sarò rinnovato a lungo termine (si parla di 2/3 anni) per vari motivi logistici, lo stato, Turco, sta pensando almeno di fare una sorta di conversion locale a loro spese!
Quindi del 10% dei expat possibili in turchia presumo l' 8% vengano da Stalla Aviation......
Questo dovrebbe far capire come lavora questa scuola visto che piazza con una velocità impressionante dappertutto i suoi allievi!!

Basta pensare poi che Lion AIr stessa, nonostante le 250 ore sul type imposte dallo stato, ha preso recentemente un cadet della Stella aviation e ne prenderà altri a breve.

Last edited by axl76fg; 27th Nov 2013 at 07:25.
axl76fg is offline