PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 26th Nov 2013, 10:02
  #275 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cerchiamo di non essere troppo perbenisti.

Non c'e bisogno di dire che nessuna compagnia, seppur nei posti piu remoti al mondo, metterebbe ai comandi del proprio jet gente incapace, solo perche ha pagato! Almeno io non ne conosco...

Axl, tu sai di cosa stai parlando ?
Non mi sto schierando a difesa di shinners, ma questo discorso non e' semplicemente vero.
Non so che esperienza abbia tu in fatto di ambiente training, ma di nomi e cognomi, italiani e non, che smontano la tua affermazione potrei portartene una camionata. Al di la' dell'opinione personale, ci sono file di esami scritti, orali e pratici, cannati a ripetizione, dall'America, all'Inghilterra, alla Scandinavia, la Spagna e last but not least, in Italia. Queste persone, per un motivo o per un altro volano 320, 737, 767, 727, beech 400, cj2, atr 72, o 42, ora non ricordo, ma comunque sono alcuni che volano per la tacv capoverdiana, twin hotter e sicuramente me ne dimentico qualcuno in medio oriente.
E non sai quanto mi rode vedere ragazzi che si sono fatti in quattro, sia economicamente che scolasticamente, e con ottimi e veloci risultati, essere li' a girare il mondo, letteralmente, e non essere considerati. Tuttalpiu' trovano qualche volta, in qualche posto centro-sudamericano o asiatico, il modo di volare a destra qualche pistone single pilot come "accompagnatori", o ragazzo di bottega, vedete voi, per due lire che non servono nemmeno a campare di stenti.
Poi potremmo parlare anche di Stati Uniti, del fatto che chi e' bravo alla fine viene premiato e quant'altro. Ma le cose, un po' dappertutto stanno cosi'. Bravo o non bravo, asso o capra, ti servono 100k euro per finire a destra in compagnia. Se ce li hai, bene, poco importa che tu non sia granche' come airman, che e' altra cosa che essere solo un pilota, alla fine, oggi o domani, un posto lo trovi.
FlyingTruckdriver is offline