PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 25th Nov 2013, 23:24
  #269 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perché l'equazione deve sempre essere "se uno paga è un incapace" vs "se non paga è un Chuck Yaeger" ?
Non riesco vedere questa differenza.
Io invece ce la vedo.

A dire il vero avrei detto "se uno paga è un cogl..." però mi sono trattenuto.
Se paghi, sei al 99% uno con 200 ore di volo (o non molte di più) totali di cui zero volate da solo, quindi all'atto pratico ti ritrovi a destra senza sapere una mazza e sei un incapace a tutti gli effetti.

In USA questa pratica fortunatamente è piuttosto azzerata, e fin quando non hai 1500 ore di volo, non ci pensare nemmeno a mandare un cv a una regional. Magari ora prendono con anche meno ore. C'è di buono che almeno li ci sono molte possibilità per arrivarci e farsi esperienza, anche se ancora va per la maggiore fare FI. Può anche darsi che uno con 1500 ore non sia uno molto capace, ma sicuramente sempre meglio delle nuove leve del flight simulator con 200 ore! Io di piloti incapaci in USA con 1500 ore non ne ho mai visti. Gli unici erano gli indiani i pakistani gli inglesi della Oxford e...devo dire anche qualche italiano.
Quanto a me, visto che sono italiano pure io, evidentemente non sono tra i capaci altrimenti un lavoro migliore, o meglio, un ALTRO lavoro da pilota visto che l'ultimo l'ho perduto, lo avrei trovato e invece no. Quindi ha ragione DOVES: non valgo. Pazienza....però fortunatamente so fare anche altre cose oltre a pilotare un aereo e rompere i coglioni, quindi me la svango.
Sulla questione mi trovo daccordo con shinners. Sposarsi solo per trovare lavoro è squallido....ma una donna o qua o la spero che vogliate trovarla. Quindi perchè non la? O pensate solo agli uccelli (d'acciaio)??
mau mau is offline