PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 22nd Nov 2013, 00:00
  #244 (permalink)  
luigicimmino94
 
Join Date: Nov 2013
Location: napoli
Age: 29
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up

1. Ce l'hai i soldi ?
2. Ne vale la pena ? (grossa spesa iniziale, vedi punto 1; prospettive di lavoro e guadagno in diminuzione clamorosa; prospettiva di vita all'estero e non per pochi anni).
Se le risposte sono si e si in bocca al lupo, il resto sono dettagli.

hei ciao.
no, ora non ce li ho, e parlo di 100 mila euro(perché credo di andare alla oaa visto che non conosco altre scuole che appena esci di li ti fanno lavorare come copilota in agenzie come qatar, emirates, easyjet.) ma riesco a farli nel giro di 3/4 anni andando nell'esercito e facendo 2/3 missioni. ora ho 19 anni(tra un mese) quindi diciamo che a massimo 24/25 anni, esagerando, ce li avrò. Non credo sia troppo tardi visto che il brevetto di può conseguire minimo a 21 anni. Un anno e mezzo o due per il frozen e a 27 anni circa avrò l' ATPL. oppure posso iniziare a prendere il ppl ora poi in seguito con una missione prenderò il cpl e poi vedrò come fare per l atpl magari iniziando a lavorare come cpl. forse cosi risparmio pure tempo. ACCETTO CONSIGLI!

Si, non c'è cosa che amo di più! magari vivere all'estero! lavorarci anche per anni! non ho paura di allontanarmi dall' italia non sono restio a questo!!
luigicimmino94 is offline