PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 18th Nov 2013, 15:18
  #241 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mediamente la gente vuole avere una sorta di "consulto" personale, sentirsi dire "sì, fai bene", "sì, bravo", e via dicendo, cercare quella sicurezza che nessuno potrà mai dare per ovvie ragioni. E' tanto più comprensibile in un giovane di 18 anni, però non è scortesia né cattiveria consigliargli di rimboccarsi le maniche, perché quello che troverà fuori è ben peggiore di quanto appare nel forum. E soprattutto nessuno potrà mai dargli il responso definitivo su come fare e dove farlo.
Per tutto il resto esiste il tasto "cerca".

Per quanto riguarda la Oxford, il costo per l'ATPL integrato si aggira sui 115000 euro e le garanzie di trovare lavoro non esistono (né lì né da nessuna parte), semmai dovrebbe esservi una maggiore probabilità di essere inserito in linea con Ryanair o simili in virtù dei contatti.
Diverso se riesci a superare le selezioni per i programmi sponsorizzati dalla compagnia stessa, come accade in British, Lufthansa, Etihad, etc.: in quel caso hai la garanzia del lavoro (che non significa necessariamente venire assunto alla fine del training, però, bada bene ), anche a fronte dell'esborso economico.
Se il tuo livello di Inglese è soddisfacente, fai ancora in tempo ad applicare Future Pilot Programme - Future Pilot - Reach higher
B77L is offline