PPRuNe Forums - View Single Post - Studenti dalla egnatia aviation?
View Single Post
Old 10th Nov 2013, 13:54
  #12 (permalink)  
baobab72
 
Join Date: Jul 2010
Location: france
Age: 51
Posts: 255
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lingua inglese

A parte il fatto che non voglio spostare il topic sull uso della lingua inglese, secondo la mia esperienza e vero che non bisognerebbe imparare la lingua in un cockpit, ma si deve andare nel cockpit con una solida conoscenza e credetemi anche se lasciamo perdere la parte delle selezioni, se mirate a questa carriera la conoscenza dell inglese anche in sede aeronautico vi fara risparmiare molti soldi!
L opzione di andare a lavare i piatti a Londra secondo me vale molto di piu di 6 mesi di una scuola di lingua anche se non si viene esposti all inglese aeronautico ma per chi non puo, o non vuole fare certe esperienze, il mio consiglio e quello di recarsi negli USA e prendersi le licenze faa e poi convertirle dopo un esperienza come flight instructor, e sopratutto di farsi qualche lezione di inglese prima di andare, magari con il sottoscritto, per poi trovarsi molto piu preparati!
Ripeto che le mie lezioni non sono la mia fonte di guadagno principale, faccio altro nella vita, ma e un opportunita a ragazzi che per motivi di lavoro o economici o di interesse non possono recarsi negli USA per lunghi periodi vogliono acquisire una certa padronanza della lingua prima di avventurarsi in questo mondo, per ottimizzare il tempo che hanno a loro disposizione.

Baobab
baobab72 is offline