PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 19th Oct 2013, 21:58
  #454 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che se dovessimo giudicarti in base ai tuoi successi imprenditoriali del passato , non dovremmo credere neanche a mezza parola di ciò che dici
io non ho mai fatto l'imprenditore nella mia vita, amico mio per fare l'imprenditore ci vogliono i soldi ed io soldi ne ho molto pochi, e anche se ne avessi non mi sognerei mai di fare l'imprenditore del trasporto aereo. Se poi ciò che scrivo ti da fastidio bene replica e dici la tua nel rispetto di tutti come siamo abituati in questo forum ove ognuno dice la sua nel rispetto degli altri.

Caro ypsilon
come ho scritto in post precedenti ricevo mediamente 10 messaggi pvt la settimana che più o meno gentilmente mi fanno capire che è meglio non scrivere, un giorno scriverò chi sono e perchè da 1 anno e oltre mi sono messo a scrivere, nella parte italiana del mio percorso professionale ho pestato i piedi a molti e soprattutto li ho pestati dove non dovevo, perchè credevo che gli interessi delle aziende fossero sovrani, la mia storia è un ottimo esempio di come non si deve fare per fare carriera in questo nostro Paese, forse ho studiato troppo ed ho curato poco i rapporti politici e lobbistici, ma va bene così. Sto solo aspettando che AF prenda Alitalia, dopodiché inzierò a scrivere con il mio nome e cognome e vi spiegherò cosa fu in grado di fare il sig. Spinetta, solo perchè aveva trovato un italiano non comprabile che magari lo aveva messo in difficoltà. Ma questa è un altra storia e non sono quì per farmi pubblicità, ICE ad esempio sa chi sono un giorno lo saprete tutti voi che mi seguite mi sembra giusto.

Comunque sappi per il momento che sono solo uno che non ci sta, non ci sto nel vedere la mia nazione denigrata nel settore in cui lavoro, non ci sto a vedere incompetenza bieca a scapito dei lavoratori. Certo non scrivo qui per interessi personali ed è proprio per questo che non mi firmo con il mio nome. Alcune persone qui dentro sanno chi sono perchè siamo diventati amici, per il resto visto il riscontro che ho avuto da tantissimi dire il mio nome sarebbe farmi pubblicità e non ne sono in cerca. Amo il mio lavoro ho la fortuna di lavorare per tante airlines estere che questo modello di business lo conoscono bene e che evidente apprezzano quello che faccio per loro. Il resto non conta, almeno non conta in questo contesto e in questo forum dove vige il rispetto per le persone anche quando si esprimono gudizi negativi che sono sempre professionali e mai personali.

Se blu113 pensa di sapere chi sono e mi imputa insucessi imprenditoriali a me che imprenditore non sono, bene è liberissimo di pensarlo nel rispetto della mia privacy e della mia persona, ripeto non sono alla ricerca di consenso, io ho un conto aperto solo con qualcuno che sta dalle parti di Parigi, e Lui sta pagando questo conto con risultati gestionali impietosi e stavolta senza scudo, di più non ti posso dire al momento. Ma è una questione di tempo e te lo dirò. Parleremo di un pirla, ovvero il sottoscritto che credeva di ribaltare una storia già scritta, e magari ci stava pure riuscendo, per fortuna al di la dell'oceano ci sono i miei padri putativi, quelli da cui ho imparato quel poco che so di questo mestiere, be come tutti i padri essi sono premurosi verso i loro figli anche quelli putativi e allora in un tempo nemmeno così lontano succederanno cose inimmaginabili nel risiko dei cieli, e forse si scriverà una storia diversa dove il signore di Parigi dovrà fare i conti con il suo passato e soprattutto con un povero idiota che è colui che ti scrive ma che a differenza del signore di Parigi si può guardare serenamente allo specchio.

Ci sono 7.000 persone in questo Paese che soffrono e ce ne sono altri 6.000 e oltre che soffriranno, questo si sarebbe potuto evitare se nel 2003 qualcuno non mi avesse pugnalato alle spalle, iniziando un gioco al massacro che prevedeva la morte dell'aviazione italiana. E come sai l'aviazione italiana purtroppo è morta morta per davvero. Un po di pazienza, un giorno con documenti alla mano racconterò tutto. Per adesso il mio solo fine è quello di divulgare come stanno le cose odierne, a chi come me e come voi con l'aviazione cerca di guadagnarsi un onesto stipendio e soprattutto a quei lavoratori a cui in giovane età è stata scippata la loro professionalità, la loro storia mettendoli a riposo forzato. Chi fa il pilota o la hostess o l'ingegnere aeronautico, lo fa perché preso dalla passione, e non ci sarà mai nessuna CIGS anche la più alta del mondo che lo possa ricompensare del dolore di essere stato scippato della proria passione, del proprio lavoro e della propria dignità. Tutto ciò parte da anni lontani, erano gli anni in cui soloni stratosferici credevano che Ryan si sarebbe fermata a qualche voletto su Bergamo, dove Alitalia smontava sedili per risparmiare un assistente di volo e poi rimaneva con gli stessi membri di equipaggio e senza sedili, e Lui rideva, c'era solo un piccolo mal di denti che lo faceva terribilmente incavolare perchè non si allineava.... e lo voleva ricacciare oltre confine, tagliandogli slots prelibati e soprattutto tenendo in piedi un qualcosa che per lui doveva morire a tutti costi, perchè da li sarebbe partito il progetto madre di tutti i progetti ovvero la morte di Alitalia e delle compagnie minori italiane per salvare AF, la partita vera: il mercato italiano outgoing e incoming. L'allora AD di AZ si era già venduto a Lui mani e piedi in cambio di un posto a Parigi come nullafacente poichè nulla sapeva fare.... credimi amico mio molte spendide teste gi hanno dato più o meno inconsapevolmente una mano in questo nostro variopinto Paese. Ma ripeto questa è una storia che racconterò al momento opportuno. Con ampia documentazione allegata.
Un abbraccio e grazie sempre per le belle parole che hai verso i miei scritti.

Last edited by EM75; 19th Oct 2013 at 23:39.
EM75 is offline