PPRuNe Forums - View Single Post - Type rating!
Thread: Type rating!
View Single Post
Old 26th Sep 2013, 10:34
  #51 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi cè poco da fare: questa è la globalizzazione! Anzichè continuare col "donne e buoi dei paesi tuoi", ci si è aperti globalmente....si è creata l'Europa unita (grandissima vaccata!!!!)....si è globalizzato i cieli nel mondo.... e forse in principio era una bella figata andare nei paesi orientali a fare il lavoro dei propri sogni o altrove....poi però ora non bisogna lamentarsi se quelli dell'oriente che lavorano il triplo vivendo in 20 in un monolocale percependo come stipendio una ciotola di riso vengono dalle nostre parti (e pure dalle loro) ad abbassare i benefit di tutti. La tecnologia poi aiuta in questo processo, permettendo anche all'ultimo degli incapaci a sedersi a destra, quindi se prima certe capacità potevano mettere un freno lasciando il mestiere di pilota a chi un aereo lo sapeva portare per davvero, ora il mercato è veramente aperto a tutti...inutile menarsela con selezioni fantomatiche e michiate del genere perchè tanto mieteranno pure "vittime" ma alla fine è solo per scremare la grande offerta di manovalanza che c'è....in realtà qualsiasi pilota saprebbe stare li a destra anche se chi si siede oggi pensa di essere un gran fico pilotone.
Questo discorso vale per tutto ormai, non solo il trasporto aereo. Abbiamo insegnato ai cinesi come si fanno le ceramiche e ora si aprono le loro ceramiche in cina e ci comprano le nostre. E noi non potremo mai fare concorrenza con loro. Un giorno saremo noi ad essere pagati con una ciotola di riso e forse solo all'ora potremo fare concorrenza noi a loro, che nel frattemo avranno alzato i loro benefit.
Avreste mai detto tempo fa che gli stranieri, quelli che guardavamo da lontano come dei pezzenti avrebero fatto man bassa comprandosi tutta l'Italia?
Quindi ora inutile lamentarsi: il pilota diventerà un lavoro comune, pagato con uno stipendio comune come quello degli autobus.
Globalizzazione=grandissima merd@
Solo l'artigianato reggerà così come i lavori in cui è necessaria un'anima e del gusto, perchè sono i soli domini in cui se non sei capace e non hai gusto, c'è poco da fare, non c'è un pilota automatico o un computer a guidarti le mani!
mau mau is offline