PPRuNe Forums - View Single Post - La cosa migliore da fare anche se non si ha certezza quale sarebbe?!?:
Old 9th Sep 2013, 22:29
  #13 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carriera sconsigliatissima perché la qualità della vita che ti verrebbe garantita nel caso fortuito che tu trovassi un lavoro è ogni anno peggiore.
Si va dai salari sempre più magri ai benefit sempre più striminziti ai turni di lavoro sempre più massacranti al pendolarismo perenne in posti sempre più lontani sia fisicamente che culturalmente alla perdita delle proprie consuetudini sciali, degli amici e spesso anche della famiglia.
La storia che verrà un tempo migliore con assunzioni massicce si sente ormai da un paio di decenni ma non se ne è mai vista nemmeno l'ombra, quello che però si vede quotidianamente sono aerei di compagnie occidentali pilotati da piloti della ex Europa dell'est o nord africa i quali lavorano tranquillamente per la metà di ciò che accetteresti tu, tanto pendolano con Timisoara o Rabat e laggiù anche 4mila euro per un comandante sono un bel gruzzolo.
E non abbiamo ancora incominciato a vedere i piloti cinesi, quindi il bello deve ancora venire.
Se io potessi tornare indietro mi metterei a studiare qualcosa di serio che mi desse degli sbocchi nei campi dell'ingegneria o della medicina ma visto che ormai non ho più la testa per certe cose sto cercando di imparare qualche mestierino manuale nel caso dovessi rimanere a piedi, e la cosa non è da escludere.
tonik is offline