PPRuNe Forums - View Single Post - La cosa migliore da fare anche se non si ha certezza quale sarebbe?!?:
Old 9th Sep 2013, 09:50
  #10 (permalink)  
ddfm
 
Join Date: Sep 2013
Location: Country
Age: 45
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
re:

Grazie a tutti per le risposte, e a chi mi da il ben venuto, per quanto riguarda il lato economico, ahime ci devi pensare per forza,purtroppo tutto il mondo gira intorno ai soldi, da qualsiasi cosa che fai, dal semplice andare a fare la spesa, al comprarti dei vestiti etc...o a meno che si va ad abitare in Paesi come l'Africa, dove vedi la gente ridere e divertirsi,pur non avendo nulla da mangiare, io ci sono stato e ti dico che li ammiro da un certo punto di vista, perchè si divertono con poco...anzichè essere immessi in questo circuito alienato che ora mai si chiama lavoro e su tutto cui gira!!Quindi sono costretto a pensarci...Per quanto riguarda l'età ho 35 anni, certo non sono più un giovincello 19enne, magari lo fossi ancora,però parlando con svariate persone che sono all'interno del settore, per la linea ci dovrebbe ancora essere tempo. Persone che conosco sono state assunte da compagnie estere ovviamente, attenzione qui parliamo sempre di estero Asia etc..., mai Italia, anche all'età di 39/40 anni...Però alla mia domanda vera e propria non è stato risposto in todo, solo in parte ovvero: poichè la maggior parte di voi, giustamente motivati da esperienze personali, sicuramente più di quanto ne possa avere io, anzi nulla,sconsiglia vivamente di intraprendere una carriera simile. Allora mi chiedo se più nessuno diventa o prova a diventare pilota, perchè c'è crisi e per tutte le ragioni giuste che voi dite,alla fine non imminente ma tra qualche anno magari anche dieci se tutti smettessero di fare i piloti, e quindi di investire soldi, e diciamo anche far girare l'economia, perchè altrimenti l'economia si fermerebbe almeno per quel settore,quanti ne rimarrebbero?! Ergo, ecco che invece secondo il mio punto di vista,ripeto il mio giusto o sbagliato che sia, non sarà così, perchè la gente e le persone continueranno sempre ad investire i propri soldi e dopo aver conseguito i vari brevetti etc, magari stando a casa per 5/6/7 anni ....ma alla fine secondo me all'estero,un lavoro secondo me, a meno che sia imbranato, lo si deve trovare...Attenzione nessuno sta dicendo o contraddicendovi, è soltanto una riflessione vista a lungo...poi certo se uno conosce, oppure come spesso diciamo si trova al posto giusto al momento giusto ed ha un pizzico anzi tanta fortuna li non ci si può far niente...:-).qiondi anche Ergo, diciamo che oltre ad essere bravo in primis, devi anche avere tantissima ma tantissima fortuna, oppure come sento e ho letto nei vari commenti, bisogna avere un pò di soldi in più per pagarsi le assunzioni di un anno con TR e con un minimo di 500 ore!! grazie sempre a tutti!!
ddfm is offline