PPRuNe Forums - View Single Post - La cosa migliore da fare anche se non si ha certezza quale sarebbe?!?:
Old 9th Sep 2013, 05:34
  #8 (permalink)  
claser111
 
Join Date: Nov 2008
Location: Between Nippi and Pasro
Age: 46
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando ho iniziato io la situazione non era così male, andai a fare l'atpl all'estero perché costava meno rispetto all'Italia. Il momento era positivo, alcuni miei colleghi poco dopo aver preso le licenze trovarono lavoro, allora mi decisi a fare il passo, mi dissi "o lo faccio adesso o mai più" ...ho rischiato e sono stato fortunato.
Rischiare inteso nel modo come investire i tuoi soldi, un po come giocare in borsa, se sei fortunato e becchi il momento giusto allora ti può cambiare la vita, in questo caso ti si apre una carriera da pilota, altrimenti hai perso un bel po di soldi.
Se dovessi rifarlo adesso? Con le dovute considerazioni, anche se la passione e' tanta, probabilmente terrei il PPL per farmi i giretti in Italia, nei weekend con gli amici. Cominciare le licenze in questo periodo di crisi, con la speranza che migliori, secondo me sarebbe un investimento sbagliato...la passione resta ma a fine mese, come qualcuno ha già detto, bisogna portare il pane a casa!
claser111 is offline