PPRuNe Forums - View Single Post - PPL in Inghilterra - Condizioni meteo autunno-inverno
Old 28th Aug 2013, 22:58
  #8 (permalink)  
cleartouchandgo
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo il tempo non è dei migliori qui in UK, ma almeno qui sulla costa Sud siamo abbastanza fortunati (io sto a Southampton).

Se devi fare un PPL e vieni coi soldi in bocca e ti fermi il tempo necessario, effettivamente proverei in Spagna di scuola ce ne sono varie. Io tra $$, meteo e tempo ci ho messo 6 anni per fare il PPL in UK ed alla fine l'ho finito in una settimana a Jerez.

Se vieni in UK un po per esperienza di vita, inglese e poi il PPL allora troverai molte scuole valide e potrai lavorare mentre PPLi.

Tornando al tempo, fino a Novembre di solito va bene anche se quando capita nebbia ecc si ferma tutto. In linea di massima però per fare "circuit bashing" e handling in zona ce ne vuole di meteo per bloccare tutto e OK non è la Spagna ma dovresti poter fare le 45h in maniera relativamente continua. La cosa da non sottovalutare è la luce che dopo Ottobre qui dopo le 1600 si fa poco...fino a Marzo.

Il vento...ce n'è pure ma di solito con questo fai pratica e appunto per quanto abbia lo svantaggio del meteo in UK, almeno non ti vizierai e farai pratica in molte condizioni diverse, ed appunto la met theory è molto importante visto che camperai di previsioni e FORM 215 per i prossimi mesi.

In bocca al lupo

CTG
cleartouchandgo is offline