PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 19th Aug 2013, 12:19
  #171 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Odio? No grazie.

Quoto da Joe Falchetto:

[Io odio profondamente tutti voi che siete rimasti con il kuro a caldo sull‘aereo mntre i vostri colleghi sono stati cacciati dall‘azienda in spregio ad anzianità e merito ma solo grazie alla sfortuna di essere sull‘aereo sbagliato. Vi odio perché con il vostro atteggiamento ci fate costantemente prendere per il kuro dai colleghi delle nazioni aeronauticamente più evolute che continuano a chiedermi dei 7 sindacati, della anzianità, delle regole. Vi odio perché non vi siete preoccupati neanche di premere perché le vane promesse fatte dai parolai si concretizzassero....riqualificazione, mantenimento licenze. Vi odio perché lavorate per una azienda che prende i soldi per i vostri passaggi, soldi che avrebbero aiutato molti di noi a trovare occupazione. Vi odio perché in definitiva avete applicato solo la regola della vostra salvezza, applicando per la prima volta nella storia il concetto che il merito e la seniority non contano (vedasi i giovani cpt su MD 80 messi alla porta e i loro coetanei che hanno fallito l'upgrade e quindi F/O sul lungo raggio rimasti al lavoro).
Vi odio e siccome sono uno di quelli dell'articolo postato, ogni passeggero che vi rubo, ogni kilo di carburante che risparmio per la mia compagnia, ogni problema che risolvo per partire ed arrivare in orario ed in sicurezza è una soddisfazione: sarebbe per me un piacere vedere la vostra azienda in profonda crisi e voi costretti a vivere le stesse esperienza.
Senza oggettiva stima, ma con sincerità.]

Grazie Joe per avere espresso con tanta franchezza quello che pensano in molti.
Tuttavia l'odio e' un sentimento che colpisce soprattutto chi lo nutre. Non lo fa dormire la notte.

Nei confronti dei piloti CAI e' spropositato e inutile l'esercizio di questo sentimento. Ci pensera' la legge della domanda e dell'offerta a cancellare la loro fallimentare Compagnia Aerea Italiana dal panorama aeronautico europeo.

Ho volato 30 anni in Alitalia e ne sono orgoglioso.
Ho comandato aerei di medio e lungo raggio per 20 anni.
Mi vergogno di come gli attuali piloti CAI abbiano avallato le porcherie di Berlusconi e soci. Mi vergogno per loro.
Che Dio possa avere pieta' di loro stessi e delle loro famiglie!
selcalcheck is offline