PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 18th Aug 2013, 08:28
  #153 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 498
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE] I-FORD: Insomma, gira e frulla, anche sull'orlo del fallimento e reduci da una ristrutturazione sanguinosa, i naviganti AZ vengono ancora invidiati/odiati per le loro condizioni lavorative./QUOTE]
Caro I-FORD, io sono uno di questi: Piloti, la carriera è in Oriente. ?Contratti e benefit che in Italia non esistono? - Il Fatto Quotidiano. Devo essere sincero, perché come tuo (ex) collega meriti che io parli con estrema chiarezza. Non so se ti conosco e non so neanche quale sia stato il tuo comportamento nel lontano inverno 2008 e premetto quindi che dovrò generalizzare: ti prego di non prendere le mie parole in termini individuali.
Io odio profondamente tutti voi che siete rimasti con il kuro a caldo sull‘aereo mntre i vostri colleghi sono stati cacciati dall‘azienda in spregio ad anzianità e merito ma solo grazie alla sfortuna di essere sull‘aereo sbagliato. Vi odio perché con il vostro atteggiamento ci fate costantemente prendere per il kuro dai colleghi delle nazioni aeronauticamente più evolute che continuano a chiedermi dei 7 sindacati, della anzianità, delle regole. Vi odio perché non vi siete preoccupati neanche di premere perché le vane promesse fatte dai parolai si concretizzassero....riqualificazione, mantenimento licenze. Vi odio perché lavorate per una azienda che prende i soldi per i vostri passaggi, soldi che avrebbero aiutato molti di noi a trovare occupazione. Vi odio perché in definitiva avete applicato solo la regola della vostra salvezza, applicando per la prima volta nella storia il concetto che il merito e la seniority non contano (vedasi i giovani cpt su MD 80 messi alla porta e i loro coetanei che hanno fallito l'upgrade e quindi F/O sul lungo raggio rimasti al lavoro).
Vi odio e siccome sono uno di quelli dell'articolo postato, ogni passeggero che vi rubo, ogni kilo di carburante che risparmio per la mia compagnia, ogni problema che risolvo per partire ed arrivare in orario ed in sicurezza è una soddisfazione: sarebbe per me un piacere vedere la vostra azienda in profonda crisi e voi costretti a vivere le stesse esperienza.
Senza oggettiva stima, ma con sincerità.
Ciao.
joe falchetto 64 is offline