PPRuNe Forums - View Single Post - Brevetti per pilota negli usa o in europa??
Old 2nd Aug 2013, 12:50
  #22 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per quel che riguarda skymates , che conosco in maniera indiretta , so che il proprietario è di Palermo , che è piena di Italiani ( motivo principale per cui ho evitato , perchè che senso ha andare un USA in un ambiente prettamente Italiano? è controproducente per la lingua) , e che alcuni si firmavano e si firmano ore senza mai volare realmente per tagliare i costi.
Concordo con white, solo alcune precisazioni: i proprietari originariamente erano 2, quello di palermo è uscito dalla società penso tra il 2000 e il 2001 ed è rimasto solo l'altro, che è una brava persona e disponibile.
La scuola è vero, era piena di italiani, ma gli istruttori sono USA e poi c'è tutto il resto della vita quotidiana a contatto con americani (e per chi non è lesso, anche quella notturna con le squinze ). Insomma dipende un pò anche dalla volontà dello studente. C'è da dire che se ci sono italiani puoi evitarli e decidere di stare con americani se vuoi, ma se hai voglia di farti 2 ghignate con qualche connazionale e sono tutti americani a scuola, fai un pò fatica...
riguardo alle ore segnate....magari è vero.....mah...mi sa che si usa anche in Italia. Diciamo che in skymates al massimo ti potresti segnare qualche ora di cessnino....ci sono piloti da altre parti del mondo che si segnano type e ore su Airbus e Boeing...e poi vengono a lavorare in Italia
ciao
mau mau is offline