PPRuNe Forums - View Single Post - Brevetti per pilota negli usa o in europa??
Old 2nd Aug 2013, 11:45
  #21 (permalink)  
White wing
 
Join Date: May 2011
Location: Random
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aldilà del fatto che il thread potrebbe essere vecchio , ma non necessariamente inutile

Penso che quello che abbia detto stexup sia da tenere in considerazione , perché purtroppo nella vita bisogna essere realisti. Tuttavia non bisogna neanche essere eccessivamente negativi , cosa penso controproducente.

Per quanto riguarda la Oxford Aviation: La visitai anni fa , e quello che ha scritto Mau Mau esprime bene il concetto.

La qualità del training per poter pilotare un aereo non è dovuta al nome , ma dall'esperienza degli istruttori , e dalle risorse di una scuola.

Sicuramente Oxford Aviation e' un bel nome , ma non vale la pena spendere 90.000 Euro per poi alla fine andare in America (arizona) a volare con istruttori 20enni , infatti nel loro programma è incluso questo.(AB INITIO)


Quando si puo spendere 50.000 e in dollari , per un training equivalente negli stati uniti.

Tanto comunque anche dopo aver finito in oxford , in caso ti provvedessero il lavoro dovresti firmare un contratto con una loro sub azienda , la quale ha una percentuale dei tuoi guadagni!

Secondo mio parere personale , se ci fosse una scuola dove andrei se dovessi scegliere in Europa per le licenze è intercockpit, dove come al contrario di quanto molti credono , non è necessario parlare in Tedesco.

Ma anche loro comunque (torniamo sempre allo stesso discorso) ti manderanno per una fase del training in USA , precisamente in Florida. Perché' molte scuole europee ti faranno pagare un training dai costi "Europei" mandandoti comunque in USA per spendere meno.


Per quel che riguarda skymates , che conosco in maniera indiretta , so che il proprietario è di Palermo , che è piena di Italiani ( motivo principale per cui ho evitato , perchè che senso ha andare un USA in un ambiente prettamente Italiano? è controproducente per la lingua) , e che alcuni si firmavano e si firmano ore senza mai volare realmente per tagliare i costi.

Personalmente sono contrario ,perché credo sia molto importate avere una MINIMA esperienza in volo cosi come richiesta (non per nulla) dai requisiti per legge.

Proprio perché è veramente pericoloso finire il PPL e segnarsi illegalmente le ore , oltre che per i controlli di investigazione che anche a seguito del più piccolo dei problemi in un eventuale carriera lavorativa futura potrebbe compromettere le licenze , ma soprattutto per ragioni di safety del pilota stesso che non ha maturato una (se ben piccola) importante esperienza di volo per le fasi iniziali dei brevetti.



Concludo dicendo che gli States sono ancora oggi il posto migliore per i brevetti , ma bisogna stare veramente attenti alle scuole che si scelgono. Se bene di recente alcune sono state chiuse (grazie al cielo) proprio per cause legate a truffa , safety e altro... vi sono tuttavia alcuni posti dove l'onestà non è un optional , e che sanno fare veramente bene il loro lavoro.

Last edited by White wing; 2nd Aug 2013 at 13:07.
White wing is offline