PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 27th Jul 2013, 18:49
  #224 (permalink)  
papeechu
 
Join Date: Jul 2013
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve ragazzi

Salve. Mi presento direttamente qui. Ho 37 anni e tra il '98 e il '99 ho preso il il CPL IFR MULTI FAA in california. Purtroppo poi mi sono arenato nella conversione del brevetto in italia e per problemi di soldi e tempo nel 2001 ho convertito solo il PPL (l'ultima volta che ho volato è stato l'11/09 2001).
Ora sto di nuovo cercando informazioni per riprendere in mano la licenza e la possibile conversione verso un brevetto europeo.
Ho passato tutto il pomeriggio a leggere il thread e vedere cosa dicevate riguardo alle possibilità di carriera, e a parte i soliti flame da forum, ne ho desunto un solido pessimismo di base.
Ho giusto oggi, però, letto questo studio della Boeing (LINK) dove sostengono che nei prossimi 20 anni ci sarà una penuria di piloti in tutto il mondo (più di 100000 in europa). Cosa ne pensate di questa cosa? Ci sarà del vero o tirano acqua al loro mulino?
Altra cosa che volevo chiedere è, sperando di non sbagliare posto - nel caso ditemi dove andare per favore -, come è il mercato invece per piloti di elicottero? Stessa stagnazione o un po' più di ottimismo?
Grazie e buona giornata!
papeechu is offline