PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 8th Jul 2013, 19:42
  #90 (permalink)  
Jack330
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD io non penso affatto che i passeggeri siano attratti da alitalia, anzi... Quelli che ci volano lo fanno perche', sopratutto nei voli nazionali, non hanno nessun scelta grazie a questa assurda mancanza di concorrenza !! Pur di salvare questa compagnia hanno fatto terra bruciata e, nonostante questo, alitalia sta al punto di partenza, anzi peggio !! E' vero che molte cose sono state migliorate ma non basta... Per quanto riguarda i punti che citavi prima (ritardi diminuiti, smarrimenti bagagli etc etc) x quanto importanti non sono i soli a creare soddisfazione del cliente...E' tutto il sistema che fa la forza ... L'alitalia ancora non ha capito cosa serve .... L'altro giorno ho preso un volo alitalia e una volta atterrati un assistente di volo ha fatto il solito annuncio after landing che finiva con: Vi informiamo che il volo e' atterrato in perfetto orario.... Tu non sai che ridere le facce dei passeggeri !! Uno si e' girato e mi ha detto: Ma non e' sottointeso che un volo arrivi in orario?? Come se un cliente va al ristorante e assieme al conto arriva un foglietto con scritto: Vi informiamo che il cibo che avete appena mangiato era di buona qualita'.... Oltre al fatto che quando il volo e' in ritardo non si sente nessun annuncio..
Tornando al piano industriale, non vi rendete conto che nessuno ci crede a questo piano e in questa compagnia cosi' gestita ? Altrimenti se c'erano grosse potenzialita' si sarebbero fatti avanti a spintoni.. E invece sanno benissimo che anche questi saranno soldi persi quindi come al solito cosa succede nel perfetto "italian Style" ? Che come al solito, anche per parare il c.... a coloro che Berlusconi aveva reclutato, si inventeranno un altra magia tipo la cassa depositi e prestiti (soldi buttati al vento) o qualcosa di simile.... Le compagnie aeree hanno costi stratosferici e per fare utili, oltre a montagne di soldi, servono piani industriali eccezionali, a questo aggiungi che in Italia non gira piu una lira e il peggio deve ancora venire...Purtroppo adesso il mercato passeggeri si e' spostato principalmente in medio oriente, asia e cina e qui per alitalia non c'e' spazio xche' le "compagnie aeree" sono gia piu che organizzate da sole, altro che aquisizione di alitalia....Ma chi la vuole anzi, vedrai che quando emirates con i suoi aerei eccezionali ed il suo servizio impeccabile aprira'il volo mxp Nyc si prendera' tutti i passeggeri ed e' giusto cosi' xche i clienti devono poter scegliere di volare con chi vogliono quindi non serve a nulla che l'alitalia si impunti per ostacolare i piani altrui ma serve che faccia qualcosa di concreto... Sempre che non sia troppo tardi
Jack330 is offline