PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 8th Jul 2013, 18:52
  #88 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro Devilfish,
se a te o anche ad altri colleghi forummisti ho dato l'idea di essere astioso verso la compagnia, chiedo scusa non era quello il mio intento. Il problema è che non sopporto più di sentire le cavolate di questa banda di incompetenti (credimi vorrei essere più soft ma non ci riesco), che continua a prendere per il sedere gli stakeholder di Alitalia. Questo è davvero insopportabile. Il Dott. Del Torchio in Ducati ribadisco ha vissuto di rendita, la rendita creata da un signore che non conosco e di cui mai avevo sentito parlare, ma che numeri alla mano (che per me sono l'unico metro di giudizio oggettivo) ha fatto un lavoro straordinario. Del Torchio nella sua gestione, non è riuscito a risolvere i veri problemi di Ducati:
1) non è riuscito a migliorare ed efficentare i processi di produzione, non sapendo trovare delle alternative serie di location a Borgo Panigale,
2) non è riuscito a trovare l'erede della Monster, e soprattutto non è riuscito a trovare dei processi distributivi tali da poter continuare il trend di Minoli. La vendita ad Audi è dovuta anche al fatto di poter utilizzare la catena distributiva della casa tedesca. Ergo il fondo che sosteneva Del Torchio, stanco di non vedere alcunché è uscito vendendo ad Audi con un piccolo gain. Cosa ben diversa è stato il gain di Texas Pacific grazie all'opera di Minoli.
Non voglio dare la croce addosso a Del Torchio ma essere stombazzato come l'uomo della svolta Ducati mi sembra una balla colossale visti i numeri. Credo che nella vita occorre dare a Cesare quello che è di Cesare.

Per finire per il momento vorrei ricordare:
Sabelli dixit: avremo l'utile di bilancio nel 2010
Ragnetti dixit: avremo l'utile di bilancio nel 2013
Deto Torchio dixit: avremo l'utile di bilancio nel 2016
Esattamente come dissi che erano stupidate quanto dichiarato dai primi 2 adesso dico che anche questa del 2016 è una balla colossale, e ti prometto che in pochi giorni scriverò perché, con dato alla mano.
Ice aveva ed ha ragione purtroppo con grande dolore devo dire che Alitalia è morta. Nei prossimi giorni ti dimostrerò il perché. Ti dimostrerò che nulla e sottolineo nulla è stato fatto sui costi che sono il male atroce di questa nostra compagnia di bandiera. Questo da italiano mi fa stare male, ed hai ragione sono astioso verso questa gente che dopo tutti i danni fatti ad inviare da Telecom sta li a distruggere aziende strategiche per il nostro Paese. Sono sicuro che quando ti avrò dato un bel po di dati sarai anche tu incavolato con queste persone che giocano sulla pelle di tanta gente.
Un caro saluto e ancora scusa se non sono stato chiaro nel mio post precedente, in cui non essendo un esperto di motocicli ho potuto valutare solo l'efficienza dei processi e i risultati di crescita e quindi di ROI.

Last edited by EM75; 8th Jul 2013 at 18:52.
EM75 is offline