PPRuNe Forums - View Single Post - chi non ha peccato scegli la prima pietra
Old 21st Jun 2013, 07:50
  #18 (permalink)  
assodegliassi
 
Join Date: Jan 2013
Location: Heaven of heroes
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non c‘é scusante per aver mandato un aereo a cogliere margherite. Punto. Però, se penso alle pietre che non posso scagliare, ne ho riempito un carrettino. La mia esperienza aeronautica è come la pizza margherita: estesa, ma poco profonda: tanti aerei ma poco tempo su ogni type. Ho avuto la ventura di "provare" i monoposto sia mono che bimotore, poco turboelica, B 737 CL, B 707, B 727, B 767, MD80 (tutti), A 320. Di questi l‘unico aereo con il quale intenzionalmente "tiravo" l‘APP "hot & high", lo confesso, era l'MD80 e specialmente l'88, una vera arma totale. Decolla a 74 tons, atterra a 67, ha uno ZFW a 56 e pesa 40, per 176 pax e 20 tons di fuel. L'unico aereo con il quale si riesce a riportare downwind abeam del touch down a FL 180 e 320 kias, e poi estrarre slats e flaps 11 a 280 kias mantenendo in discesa per stabilizzarsi in brevissimo spazio...oltre ad essere l'unico aereo che con loadsheet charter fa fare full pax, full baggage e full fuel peraltro senza problemi di centraggio...le mie dosi di pietre come detto non le posso lanciare.
Ciao.
assodegliassi is offline