PPRuNe Forums - View Single Post - chi non ha peccato scegli la prima pietra
Old 19th Jun 2013, 12:46
  #7 (permalink)  
assodegliassi
 
Join Date: Jan 2013
Location: Heaven of heroes
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bio161: Il famigerato "pisé" seduto a sx non lo definirei un esempio di safety in aviazione!
Se č lo stesso pisč, č stato un modo di volare tramontato definitivamente, sicuramente affascinante per chi ha avuto la fortuna di viverlo, e di certo degno di entrare nella storia... Nessuna possibilitą oggi di imitare quel modo di volare, per fortuna: il primo che effettuasse intenzionalmente quegli avvicinamenti sarebbe licenziato, e nessuno cercherebbe di salvarlo, a differenza di quanto fatto in passato con pisč.
Lo stesso pisč, del resto, al di la delle qualitą innate ed istintive di pilotaggio, č , a mio modesto parere, una persona di bassa qualitą umana e etica, e non particolarmente intelligente. Premetto che per mia formazione culturale ho una certa idea sui piloti over sessanta che godono di pensioni e prebende maturate in anni passati e che nulla hanno fatto per conservarle alle generazioni future, devo dire che alcuni amici mi hanno raccontato le gesta sue e di alcuni suoi "giovani virgulti" in Itali Airlines, ovvero alcuni comandanti in pensione da ex AZ che hanno lavorato gratis, gestiti da Pisč, pur di continuare a volare, basandosi sulle promesse di un tal Gaetano I., ben conosciuto per i danni combinati nel mondo dell'aviazione italiana. In tal modo hanno rubato lavoro a chi la pensione non l'aveva, hanno depresso le retribuzioni di chi era in organico, e comunque la compagnia ha chiuso l'attivitą. Lo stesso pisč, a quanto pare, ha cercato di non far avere la CIGS ai dipendenti di Itali perchč lui ed i suoi amici non avrebbero pił potuto volare.
Ripeto, sono notizie riportate e quindi smentibili, ma abbastanza attendibili vista la mia conoscenza diretta del soggetto, ovvero in sintesi: grande istintivo pilota, uomo di scarse qualitą umane. Per fortuna i 65 hanno suonato anche per lui, e lo hanno consegnato alla storia.
assodegliassi is offline