PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 2nd Jun 2013, 15:05
  #4 (permalink)  
flyingswiss
 
Join Date: Nov 2009
Location: Rio de Janeiro, Brazil
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bufe01 Informazioni poco veritiere.

Ho volato e vissuto con piloti Australiani, e` vero che ci sono molti che se ne vanno in Indonesia, PNG, Africa e nel Pacifico, non lo fanno perche` non c`e` lavoro in Oz ma bensi perche` la gavetta a casa e` molto lunga, molti dei lavori per low timers sono stagionali e non offrono molte ore di volo, e in molti casi pochissime di Multi, quasi tutti questi lavori sono in aree isolate o dove oltre al pub c`e` poco da fare. Ci sono davvero un sacco di lavori in aviazione che gli Australiani non vogliono fare, o almeno sono in pochi..andare all`estero e lavorare in posti come SUSI fa piu` senso per costruire in fretta una carriera tornare in OZ e lavorare in posti come SkyWest...

In generale in NZ e OZ per volare un caravan devi gia` avere diverse migliaia di ore di lavoro, anche da SIC, se non hai almeno un 500 ore di Multi le piccole airline non ti considerano nemmeno.

Molti dei mie passeggeri erano Australiani, moltissime volte mi sono stati offerti lavori su 206/210 per conto dell`industria mineraria o per fattorie..ma alla fine stavo nettamente meglio dove mi trovavo.

Ho un amico che si e` trasferito in Australia con un visto di lavoro temporaneo, li ha fatto le licenze per l`idrovolante e quelle da istruttore, viveva in un camper per potersi spostare nella East Coast, ha fatto ogni tipo di lavoro per numerosi operatori: dal pulire gli aerei, al rifornimento di carburante, a poco a poco ha trovato posto nel cockpit...
flyingswiss is offline