PPRuNe Forums - View Single Post - Volare in Australia
View Single Post
Old 2nd Jun 2013, 09:05
  #3 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comincia da
Department of Immigration & Citizenship

Bufe01 ha ragione, nel senso che anche lì la situazione non è delle migliori ed è comunque difficile ottenere la condizione necessaria ma non sufficiente per poter lavorare (almeno a certi livelli, come appunto la linea), ovvero la residenza permanente.
Dovresti informarti anche sulle possibilità di sponsorizzazione: non impossibile, ma sicuramente molto difficile, a quanto ne so.
Sei giovanissimo, e questo è un vantaggio, basta che cominci da subito a darti da fare (magari potresti fare un soggiorno linguistico-lavorativo per farti un'idea sul paese). Su Google trovi agevolmente le strutture e i relativi costi; in questo forum in evidenza hai un thread sui brevetti. E in più hai la sezione AU/NZ di Pprune
Ah, ovviamente cerca globalmente, non fermarti a Sydney. Un'ottima struttura sembra sia quella di Adelaide, per esempio, la FTA.

Ri-ah: non fissarti su Qantas, di compagnie ne trovi parecchie (e, potendo applicare, una più valida dell'altra). Considera pure che Qantas Link, che recentemente aveva riaperto le selezioni, limitava l'accesso ai cittadini australiani e ai residenti neozelandesi: per cui nemmeno la residenza permanente avrebbe aiutato, purtroppo.

Last edited by B77L; 2nd Jun 2013 at 09:09.
B77L is offline