PPRuNe Forums - View Single Post - Concorso AUPC in Marina Militare
View Single Post
Old 29th May 2013, 19:35
  #96 (permalink)  
bagurxvi
 
Join Date: Oct 2012
Location: Lugano
Age: 45
Posts: 46
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sicuramente dopo la quantità mostruosa di raccomandati che ho visto nel settore privato forse in quello pubblico non sono nemmeno poi così tanti....

per lo meno in AMI certi requisiti (per lo meno fisici) li devono passare tutti....
Mi ricordo ancora la storiella che mi avevano raccontato alcuni che erano andati a Guidonia per le visite mediche. Arriva il giorno del colloquio con lo psicologo. Entra uno ed esce nervosissimo. Rientrerá altre due volte ancora. Alla fine dopo tre colloqui gli viene detto che é troppo emotivo e purtroppo non potrá essere considerato idoneo. Le parole dell'ufficiale medico furono: "Lei é troppo emotivo. Immagini che le debba dire che dovrá eseguire una missione di guerra molto difficile tra qualche ora e abbia pure dei problemi in famiglia. Col suo profilo psicologico mi crolla sul pavimento in preda al panico o magari si butta dal ponte. Mi spiace, ma non la posso far andare avanti." Il ragazzo esce desolato.

Altri entrano una sola volta e vengono considerati idonei. Infine c'é un ragazzo che entra ed esce per ben 4 volte. Sembra normale, non si agita eppure viene chiamato una quinta volta. Sembra spacciato. All'uscita tutti gli chiedono che cosa sia successo, cosa gli stia chiedendo. Lui dice che parlano del piú e del meno. Infine viene chiamato una sesta volta. Sono 6 , ormai molti iniziano a mormorare: é finito! Se l'altro lo hanno scartato dopo solo 3 volte lui non ha alcuna possibilitá.

Alla fine esce e tranquillamante si siede. Iniziano a chiedergli cosa gli hanno detto. Nel mentre un altro entra, quelli che ancora devono passare se la fanno sotto! Chissá che tortura. Lui parla del piú e del meno poi alla fine sbotta: " Ah, comunque ragazzi non vi preoccupate questo ufficiale medico é mio zio e poi mio padre é pilota sui tornado!"


Auguri ai vincitori di questo concorso e viva l'Italia, le forze armate e quei quattro raccomandati che sono in qualsiasi posto, ma che sono sempre la minoranza. La maggioranza ottiene quello che ha perché se lo merita e se lo suda!

Peró l'aneddoto era divertente.

Quello aveva lo zio pesante!

-------------------------------------------------------------------
Esempio errato, se c'e' un posto dove il pilota militare non conta una fava, viene trattato di mer...a, se possono lo trombano, ed è sempre nervoso ad ogni visita questo è l'IML, almeno a Roma. Inspiegabile ma è così, credimi senza che ti racconti le mie vicende personali e di tanti altri.
Non conosco Roma... Se é cosí vai a Milano, lí siete tutti della famiglia. Ho visto generali del A.M. passare e godere mentre tutti i sottoposti si sbattevano sugli attenti. Bastava guardare i suoi occhi. Che peccato che non avevo l'uniforme se no lo facevo godere anch'io.

Last edited by bagurxvi; 29th May 2013 at 19:57.
bagurxvi is offline