PPRuNe Forums - View Single Post - Concorso AUPC in Marina Militare
View Single Post
Old 26th May 2013, 23:10
  #77 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora Joe, visto che ti preme tanto puntualizzare, mi sembra il caso di rispondere, quantomeno per educazione;

Certo, esistono altri vantaggi, tra quelli come dici la sicurezza del posto di lavoro
Su questo siamo d'accordo, ma quanto vale però non l'hai detto, anche se lo sai, visto il numero delle compagnie cha hai cambiato. C'è un libro in giro che ne parla, non mi ricordo il titolo, ma mi informo e te lo farò sapere.

ma questo é un fatto personale
Non è un fatto personale ma oggettivo, c'è e basta, se poi a te non te frega nulla, quello si che è un fatto personale.

Ciò detto, l'eperienza che ho fatto, ed è una mia personale valutazione, è stata inarrivabile, ad oggi ho volato per 8 compagnie, ho superato tutte le selezioni propostomi all'estero (5), sono comandante e volo sul Bus.
Se
Mai detto, qui o altrove, di essere il migliore
e
Non sono mai caduto nella trappola di credere che una uniforme mi renda migliore di altri
allora potevi evitare di snocciolarci la tua carriera meravigliosa da civile, se lo hai fatto è perchè in fondo, credi di essere migliore degli altri. Poi se ti vuoi attaccare al significato letterale delle parole allora hai ragione tu, non hai mai detto che sei migliore degli altri.

Ora, io sarò anche ignorante in materia di burocrazia pubblica, ma ciò non significa che i dipendenti pubblici non godano di un trattamento privilegiato sulla pensione, certo oggi sicuramente meno privilegiato di prima, ma comunque migliore degli altri. Vogliamo parlare dello sconto di un anno ogni 3 per l'età pensionabile per esempio?(parlo del settore volo dei corpi di Stato)

Non avevi assicurazione sanitaria? In Italia, almeno in teoria, la sanità pubblica è gratis. E nemmeno sul brevetto? Non ne vedo il motivo, se non puoi volare mica ti licenziano, e nemmeno ti degradano, cambi solo "poltrona".
Detto questo, giusto per farti capire che anch'io sono capace a fare il "Pierino" della situazione se ne ho voglia, il senso del mio post era che il mondo del pubblico (in generale, non solo nell'aviazione) viaggia su un binario parallelo, oggi forse un pò meno, ma comunque molto distante, e che ridurre la comparazione ad un mero confronto di buste paga è, come ho già detto, un'offesa all'intelligenza di chi legge, poi se volete far finta di non vedere o di non sapere sono fatti vostri.

Un ultimo pensierino (molto -ino) per duxone, ci conosciamo? Non mi sembra, quindi per favore rivolgi le tue allusioni palesemente offensive ai tuoi subordinati. Forse non vale la pena per te, ma per Joe sicuramente si, visto che ha messo 5 post dopo il mio di cui uno a scoppio ritardato.

FB
Fullblast is offline