PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 26th May 2013, 11:12
  #221 (permalink)  
bio161
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per esperienza personale in Europa ci sono tantissime scuola decisamente valide, con background di importanti compagnie aeree, che non hanno costi esorbitanti come CAA.

É vero che, soprattutto all´inizio, il nome attira molto, e con un paio di promesse di impiego dopo la scuola di volo, diverse persone sono disposte a sborsare migliaia di euro in piú.

La veritá é che TUTTE le scuole di volo ti lasciano a piedi. Tutto dipende dal momento economico, se l´economia tira, non importa se hai conseguito i brevetti a viterbo o ad oxford, se sei valido un lavoro lo trovi. Se invece, come oggi, l´economia é a picco puoi aver conseguito il CPL alla scuola di volo di Top Gun, ma scordati un posto in linea.

Questa é l´amara veritá valida per TUTTE le scuole di volo.

Io, personalmente, posso consigliare vivamente InterCockpit a Francoforte. Oltre ad essere di parte perché ho conseguito i brevetti presso di loro, devo dire che é stato, IMHO, il compromesso perfetto tra costi, qualifiche, personale di istruzione, ore di volo, ore di sim nel periodo in cui lo feci io.

Ad ogni modo, come per tutto il resto, non esiste una veritá unica. L´importante peró é non farsi abbindolare da facili promesse, in cambio di decine di migliaia di euro.
bio161 is offline