PPRuNe Forums - View Single Post - Concorso AUPC in Marina Militare
View Single Post
Old 26th May 2013, 11:10
  #64 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 498
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E fai bene ad invidiarlo....il Bufe era un signor pilota, testa (e non solo manico) di primissimo piano, caratteraccio come deve essere un pilota militare, ma sempre pronto a riconoscere ed imparare da chiunque, copilota o Flight Engineer che sia.
Che vi devo dire: vi sentite meglio se affermiamo tutti che chi entra in Aeronautica o Marina o Esercito o Guardia di Finanza o Carabinieri o Polizia o Vigili del Fuoco o Guardie Forestali o Capitanerie di Porto (e spero di essermi ricordato tutti i Corpi e Forze Armate dello Stato che fanno prendere i brevetti a spese del contribuente) siano raccomandati e priviliegiati? Se vi sentite meglio, allora si dai, ammettiamolo: siamo raccomandati, io per primo. Da raccomandati, abbiamo avuto una esperienza professionale ed umana stupenda, abbiamo sputato sangue, abbiamo perso amici, e siamo stati retribuiti come un pilota ad una striscia in addestramento...anzi meno perchè, e faccio il mio esempio, da tenente colonnello, comandante di gruppo istruttore ed esaminatore su un aereo che ne pesava ben più di 50 tonnellate e ne aveva un pò di motori a reazione prendevo, a marzo del 2001, un netto di euro 2.600 tutto compreso, mentre due mesi dopo, da pilota ad una striscia in addestramento, ne prendevo 2.800....beh, moltiplicando la differenza stipendiale per i 16 anni, un type rating penso di averlo pagato in natura.
Ciò detto, l'eperienza che ho fatto, ed è una mia personale valutazione, è stata inarrivabile, ad oggi ho volato per 8 compagnie, ho superato tutte le selezioni propostomi all'estero (5), sono comandante e volo sul Bus. Tutto questo grazie a quella benedetta raccomandazione....
Ciao e happy landings.
joe falchetto 64 is offline