PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 25th May 2013, 11:55
  #32 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ECCO UN'ALTRA PERLA

24/05/2013 - 10:31
Alitalia, in vista della winter, riorganizza Fiumicino

Il vettore taglierà night stop, che saranno fortemente ridotti, e portati da 25 a 6


Riorganizzazione dell'hub di Fiumicino. E' quello che starebbe mettendo a punto Alitalia in vista della stagione winter, secondo il giornale online Linkiesta.it, una riorganizzazione che andrà ad interessare in particolare i night stop, che saranno fortemente ridotti, e portati da 25 a 6.
La conseguenza sarà che verranno posticipati i voli intercontinentali del mattino.
Operativi al mattino presto per Roma, e da Roma la sera tardi, resteranno su: Torino, Milano, Venezia, Napoli e Catania, città in cui il vettore ha basi secondarie ed equipaggi che vivono lì e dove dunque non ci sono spese aggiuntive da sostenere.
Una mossa per risparmiare che porterà disagi alla clientela business che si rivolge ad Alitalia per recarsi a Roma la mattina presto e tornare in giornata da città dove l'Alta velocità ferroviaria non arriva.
Non solo, il rischio è perdere i passeggeri dei voli intercontinentali che potrebbero non gradire arrivare a destinazione qualche ora dopo con il dubbio, o la certezza, di perdere successivi voli in coincidenza.

DA GUIDA VIAGGI.IT

Questo è praticamente un de-hubbing, fermateli per favore fermateli, anzi riflettendo non c'è bisogno considerando che ad inizio della winter si fermeranno da soli!!! Questi ormai si sono bevuti completamente il cervello, ma fanno a gara a chi si inventa la strategia peggiore??
EM75 is offline