PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 24th May 2013, 13:41
  #213 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fulminn non voglio mancarti di rispetto ma onestamente dovresti fare piu' attenzione prima di sparare sentenze...Hazardous Attitude: Impulsivity...conosci l'antidoto? Not so fast...think first!

Scherzi a parte hai portato all'attenzione una diceria piuttosto superficiale e comune nell'ambiente...

Personalmente ritengo che se sei uno che ama le scorciatoie (non mi riferisco a te ma parlo in generale) ti posso assicurare che ti puoi addestrare nel miglior sistema del mondo ma prima o poi i nodi vengono al pettine.

Entrando nel merito della questione ci son enormi differenza tra lo standard Part 61 e quello Part 141 e moltissime differenza da scuola a scuola. Cio' premesso in linea di massima per la mia esperienza ti posso dire che negli USA forse prediligono piu' le skill da Stick & Rudder mentre in Europa danno un po piu' peso alla teoria.
Ma come dicevo prima sta all'individuo non concepire il training solo come un mezzo per prendere una licenza ma per formarti realmente come professionista cercando di trarre il meglio dai 2 sistemi che sono ugualmente validi lasciando poi alle personali esperienze le valutazioni: io tra i 2 sistemi ritengo che quello FAA 141 sia piu' completo rispetto a quello Europeo...
Migbuster is offline