PPRuNe Forums - View Single Post - Time Building in USA
View Single Post
Old 21st May 2013 | 21:51
  #4 (permalink)  
flyingswiss

From: Rio de Janeiro, Brazil
Le scuole in loco non noleggiano perche` hanno bisogno degli aerei, flight safety ha oltre 100 aerei tutti sono booked, stessa cosa nella altre due scuole.

Sun Aviation viveva di questo, hanno smesso xche` i proprietari sono un po` in la con gli anni, era tutto gestito in famiglia e non avendo bisogno di soldi non hanno avuto interesse nel tenere l`attivita`. Veniva gente da tutti gli USA per affittare i loro aerei.

Con un ck-out ti fai un idea di quale tipo di persona prende il tuo aereo, per il resto c`e` l`assicurazione. Gli aerei vengono noleggiati WET per evitare i geni di turno che usano la mixture per ridurre il consumo di carburante e danneggiare il motore...per fare dei danni ad un PA28 devi proprio essere un asino, non e` un cirrus ma un PA28/172 con 30K dollari di hull.

A Palm Beach ho noleggiato un C206T nuovo di zecca dopo un ck out di un`ora, avevo 400 ore all`epoca e non mia avevano mai visto prima li, ma si sono fidati a darmi un aereo di 600K dollari e sparire alla Bahamas..

Il proprietario dell hangar ha una compagnia di manutenzione nello stesso stabile, quindi non sara` difficile tenere d`occhio la meccanica.

Al momento ho un collega per il quale ho steso una Part 135 che sta facendo la stessa cosa sulla costa ovest, con un C182T G1000 nuovo, il problema che ha dei costi di gestione molti alti e la tariffa di noleggio e` di 200 USD/ora, il mercato li c`e` ma il velivolo e` sbagliato.

Mi piacerebbe far venire gente dall`europa, magari fare pure guided tours per le Bahamas...
flyingswiss is offline  
Reply