PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunità di lavoro per low hours in Kenya Airways
Old 15th May 2013, 08:46
  #70 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau non ha mai tirato fuori argomentazioni del genere e infatti si dimostra essere molto più uomo di te...e anche lui non è certo uno sprovveduto a livello professionale...anzi dato che si è sempre occupato di macchine che non hanno un "auto" per qualunque cosa, avrebbe forse più titolo per farlo , ma non l'ha mai fatto
Approfitto di questo apprezzamento, l'unico in tutta la storia di pprune di shinners, per dire una cosa e smorzare un pò questa discussione.
Va bene incornarsi, prendersi a insulti, litigare per idee diverse ecc. D'altra parte io e lui ne siamo un bell'esempio ed è anche divertente.
Però una cosa dovrebbe accumunarci tutti ossia il fatto di non buttare il sale sulla carne viva di chi, per motivi economici o per mancanza di opportunità o per totale mancanza di kulo, non è ancora entrato nel mondo professionale.
So per esperienza che questo è un fattore di reale tristezza interna a cui si è totalmente inermi.
Oggi diciamoci la verità, tutto è standardizzato e automatizzato, quasi tutti sarebbero in grado di fare i piloti, non è piu come una volta che la mano e le capacità facevano realmente la differenza e che quindi chi riusciva era realmente migliore di qualcun altro. Oggi c'è poco margine per sentirsi piloti migliori di altri.
Quindi oggi, essendo al 90% un fattore di soldi (per pagarsi type e ore) e di kulo (per incontrare il gancio giusto) secondo me sarebbe giusto lasciare fuori dalle discussioni il "io ce l'ho fatta, tu no e quindi sei un pirla e taci", anche perchè spesso le capacità si equivarrebbero ma chi non ce l'ha fatta, non ha di che controbattere e in una discussione è come un colpo basso.
Detto questo, duxone n1! ahahahah ehehehehe ihihihihih
mau mau is offline