PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 13th May 2013, 23:17
  #1 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Thread Alitalia CAI

Eccola la prima intervista del nuovo AD di Alitalia

"Lavorare su una logica di sistema che coinvolga competitor del trasporto aereo e dell'alta velocità". È un richiamo al gioco di squadra quello di Gabriele Del Torchio, a.d. di Alitalia alla sua prima uscita pubblica in occasione della presentazione del Rapporto e del Bilancio 2012 dell'Enac.
"Alitalia può rappresentare per questa nazione una grande opportunità di sviluppo insieme alle altre compagnie aeree che, anche se concorrenti, condividono con noi gli stessi obiettivi" rileva l'a.d.

Una sinergia da perseguire, secondo Del Torchio, mantenendo comunque invariato l'obiettivo del pareggio di bilancio individuato più volte dal predecessore Andrea Ragnetti. "Occorre dare a questa impresa - sostiene Del Torchio - una prospettive industriale che non deve prescindere dal raggiungimento dell'equilibrio finanziario"
.

Be!!! Che dire fuffa allo stato puro, in cui emerge totale assenza della benché minima conoscenza del business, O'Leary dice che quando un manager non capisce nulla di aviazione l'unica cosa che sa dire è: occorre fare sistema.

L'inizio non poteva essere dei peggiori, quest'uomo, o è completamente incosciente, nel senso che proprio non sa minimamente dove è capitato, o c'è sotto qualcosa che non conosciamo, ora è chiaro che è totalmente incompetente, ma con il suo CV avrà capito che ad Ottobre la benzina è finita, egli vuol fare sistema non sapendo che è alla testa di una azienda ove le parole efficienza ed efficacia sono termini assolutamente sconosciuti

Last edited by EM75; 13th May 2013 at 23:18.
EM75 is offline