Lasciali stare JQKA..lo sappiamo tutti che l'unico lavoro da pilota socialmente accettato è l'autista di bus o 737. Tutti gli altri lavori sono solo un misero ripiego e sicuramente non ti porteranno a nulla..
Questo lavoro non è per tutti. Se avete iniziato le licenze sperando di trovare la pappa pronta facevate prima a non iniziare. Trovare lavoro è un lavoro, ed è un insieme di dedizione, costante ricerca, propositività, networking e tanto ****.
Nessuno qui dice di partire all'arrembaggio senza sapere nulla, ma spendere ore e ore per informarsi, contattare persone che lavorano già nel settore, e sopratutto per l'Africa, andare a bussare alla porta sono il minimo, e sottolineo il minimo, per ottenere il primo lavoro.
E anche così potrebbe non bastare.
Demotivati? Mi spiace, ma siete in ottima compagnia. Centinaia di persone sono nella vostra stessa situazione ma questo certo non farà loro trovare lavoro.
Detto questo capisco che andare in Africa per cercare un lavoro è rischioso. E trovare lavoro non è sicuro per nulla. Anche io personalmente l'ho fatto e non ho avuto fortuna. Ma in generale c'è molta più possibilità considerato il fatto che molte compagnie usano aerei piccoli C206, 210, 208 etc..anche la parte dei caraibi/sud america offre qualcosa.
Se poi volete il shiny jet allora va beh che vi devo dire..pagatevi le vostre 500 ore sul type