PPRuNe Forums - View Single Post - Last call
Thread: Last call
View Single Post
Old 6th May 2013, 11:32
  #27 (permalink)  
Jack330
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io penso che ormai ci sia veramente poco da recuperare, principalmente perche non ci sono piu soldi, la gente non viaggia piu e se viaggia sappiamo bene come lo fa:
I giovani vanno tutti e dico tutti con Ryanair e Easyjet che con 2 lire li porta ovunque, la clientela di alto livello ormai da molti anni viaggia con Lufthansa Emirates e British anche a costo di farsi uno scalo in piu..I comuni mortali, la classe media invece si affida ad internet per cercare il prezzo migliore e anche li a volte l'alitalia non riesce a competere... Restano solo quei pax che viaggiano con biglietti pagati da ENI Telecom etc etc che hanno accordi con az.
Io non penso che del torchio riesca a fare qualcosa purtroppo. E non sono l'unico a crederlo viste le molteplici domande che sono arrivate ai recruiter per compagnie straniere (Golfo per primo).
Parlando con un ragazzo che e' stato appena riassunto da Transavia France, gli ho chiesto cosa pensasse di az e lui mi ha dato la sua personale opinione, dice che Air France aspettera' che alitalia arriva agli sgoccioli probabilmente dopo l'estate poi solo allora fara' la sua proposta per prenderla esattamente come ha gia previsto, e cioe' non sborsando un euro ma offrendo in cambio azioni AF. Mi ha anche detto che la Francia come sappiamo e' uno stato sociale e difficilmente licenziera' personale ma chiedera' di farlo a colui che ne sara' alla guida in questi mesi ( del torchio) quindi ancora una volta qualcuno perdera' il lavoro (questa volta con una CIGS striminzita) e rimarranno le solite M...e che hanno contribuito al primo e a questo secondo fallimento, i nomi li conoscete quindi non staro' qui ad elencarli ma sono i soliti incompetenti e parac..i dei sindacalisti.....
Jack330 is offline