PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 2nd May 2013, 06:35
  #196 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sicuramente non é stata una bella situazione..e ci vorrebbero bei nervi saldi! e non é detto che a 23 anni ci siano sempre in ogni situazione, comunque l addestramento esiste anche per questo motivo ed é vero le esperienze pregresee potrebbe essere d'aiuto.
però guarda sugli istruttori sono fermamente convinto, io perlomeno ho sentito un'abisso specialmemte nella parte strumentale. per farti un esempio un giorno ho fatto un volo col bimotore, 1 ora e mezza assolutamente buttata credo, a fare "archi dme immaginari" sulla valle del tevere, l istrutttore che non parlava, non diceva nulla, stavo cannando l arco e manco se ne stava accorgendo..ugh:.. altro esempio,un bellissimo volo misto ifr vfr con ils12 a bologna con discesa e vettoramento tra af e az e ceiling a1000(mai visto prima), dopodiché ifr fino a soprs il garda per fare vfr fino a trento. pranzato li e al ritorno ils*circling a montichiari e ils a frz con riattaccata..alla fine rientro urbe il tutto stressando ogni momento posizione e alternat, fob, insomma un pó il cervello l ho dovuto far lavorare!Insomma penso sia piü variegato fare 4 procedure in 4 ore in aeroporti diversi, che fare le cosidette palle sulla valle del tevere. quelle al simulatore ne ho fatte un miliardo, e dato il costo dell aereo credo sia piu che giusto non buttarlo cosí!

Last edited by fulminn; 2nd May 2013 at 06:38.
fulminn is offline