PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 2nd May 2013, 03:47
  #195 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Molto Offtopic

Fullmin non voglio annoiarti....
anni fa, durante i miei primi voli dopo LT, mi è capitata una piccola situazione non molto carina a bordo, Cpt a meta volo si è sentito male, poi si è rimesso ai comandi (non SOP) ma comunque poi si è risentito male nuovamente, allora io non me la sono sentita di continuare e fatto accasciare il Cpt nel galley in mano dell'Avr(proprio riverso a terra! il quale per i soliti motivi che da sempre interfacciano noi con i piani alti della compagnia, mi diceva di continuare a destinazione,2 ore ancora di volo,tempo a dest. non proprio bello,apt sul mare) ho fatto chiamare un AV che mi aiutasse in cockpit , ho deciso di dirottare per un altro Apt, proprio a 40 minuti giusto giusto per iniziare la discesa,in quei momenti anche se nulla di che, non posso dirti le sensazioni che sentivo e i primi secondi di SMARRIMENTO e di VUOTO--- AV molto in gamba, lo sentivo che cercava di darmi manforte e farmi sentire tranquillo, e cercando di fare quello che poteva fare, come prendere Atis, e aiutarmi nella condotta della discesa.
Questo per dirti che la maturità serve tantissimo per questo tipo di lavoro, perche non si sa mai cosa potrebbe accadere la su, dentro in cockpit.
Sono rimasto un po cosi da quel giorno, perche a dirti il vero se avessi avuto altro tipo di problema, solo, in condizioni avverse, una decompression (ti rimando a guardare il filmato famoso del cpt appeso fuori che tu sicuramente avrai visto durante il CRM)o che ne so...non saprei se sarei riuscito a badare a tutto e avere la mente lucida.
SOn andato contro ciò che mi aveva detto il CPT,30 anni piu di me e anche questo a dirti il vero durante il dirottamento continuava a farmi pensare, ma ho cercato di togliere tutto dalla mente e fare la cosa giusta che deve esser fatta.
Non voglio passare per quello che ha fatto chissa cosa, o quello che racconta le sue disavventure per avere qualche applauso, ma solo per fare riflettere cosa vuol dire portare un aeroplano e tante persone dietro di te e tutto il carico di responsabilità da sopportare,e sinceramente non credo molti di noi in età cosi giovanile ce la abbiano!
Pensateci tanto ragazzi prima di imbattervi cosi giovanissimi, fate esperienza di vita non solo di volo!

Last edited by JQKA; 2nd May 2013 at 03:55.
JQKA is offline