PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 1st May 2013, 15:55
  #177 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by JQKA
Scusami tanto se mi intrometto,
ma 105 K sarà quello che hai pagato tu, ma non di certo lo standard.
Ho conoscenti stretti che hanno finito da poco e chi in procinto di finire, scuole del nord Italia, e il tutto sui 50 K con ore di riempimento fatte in USA, altrimenti direi possiamo arrivare alle 65K max.
Quindi per arrivare alla cifra da te esposta, o hai scelto una scuola con chissa che nome....
o tu preferivi fare il ppl con un 172 con sedili di pelle,gps, garmin 1000, dvd,dolby sorround etc...sino ad arrivare al CPL/IR fatto tutto su un bimotore,se no nn me lo spiego.

Per quanto riguarda USA, volare la sino al 2007 , quindi non sono 10 anni fa, in FL, se si pianifica bene (anche questo, vecchio compito del Pilota, ormai andato in disuso e snobbato da molti) si trovavano apt e FBO dove la benza veniva 2.35 USD al Gallone.
Non ho informazioni a riguardo oggi, ma penso che se si cerca bene si trovano ancora apt, dove con cifre tra i 3 e 4 usd si puo dar da bere all'aeroplanino.

Ancor piu importante l'esposto che tu fai sui 30 enni o giu di li...
Ti vorrei far riflettere che non è che tutti nascono volendo fare i piloti come me o te...c'e e conosco molta gente ,chi dottori, chi poliziotti, che ad un certo punto della loro vita hanno voluto dare una svolta per svariati motivi e soprattutto perche attratti di piu da questo mestiere ad un età che non era la tua o la mia...! Quindi nulla da recriminare...
anzi sono proprio questi ultmi visti bene durante un colloquio!
Good Luck
105K sono comprensivi di type sul 737NG di RYR e di varie spese accessorie (benzina per la macchina, mangiare fuori, tasse ENAC etc etc) di cui ho tenuto traccia negli ultimi due anni. Non voglio certo passare per uno che ha speso poco: ho cercato di fare le scelte migliori nei vari momenti chiavi dell'addestramento. Negli USA ci sono stato nel 2011 quando i prezzi del carburante stavano iniziando a lievitare sensibilmente. L'AVGAS stava a circa 4-5 USD al gallone, per dire.

Capisco il discorso sull'età, solo che non riesco proprio ad accettare che qualcuno possa essere un pilota più motivato di me solo grazie all'età anagrafica. Ci sono pro e contro per entrambe le categorie, credo.
Papa_Golf is offline