PPRuNe Forums - View Single Post - Vediamo quanti siamo disoccupati con una licenza CPL/IR in mano...
Old 1st May 2013, 04:11
  #168 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PAPA_GOLF

Scusami tanto se mi intrometto,
ma 105 K sarà quello che hai pagato tu, ma non di certo lo standard.
Ho conoscenti stretti che hanno finito da poco e chi in procinto di finire, scuole del nord Italia, e il tutto sui 50 K con ore di riempimento fatte in USA, altrimenti direi possiamo arrivare alle 65K max.
Quindi per arrivare alla cifra da te esposta, o hai scelto una scuola con chissa che nome....
o tu preferivi fare il ppl con un 172 con sedili di pelle,gps, garmin 1000, dvd,dolby sorround etc...sino ad arrivare al CPL/IR fatto tutto su un bimotore,se no nn me lo spiego.

Per quanto riguarda USA, volare la sino al 2007 , quindi non sono 10 anni fa, in FL, se si pianifica bene (anche questo, vecchio compito del Pilota, ormai andato in disuso e snobbato da molti) si trovavano apt e FBO dove la benza veniva 2.35 USD al Gallone.
Non ho informazioni a riguardo oggi, ma penso che se si cerca bene si trovano ancora apt, dove con cifre tra i 3 e 4 usd si puo dar da bere all'aeroplanino.

Ancor piu importante l'esposto che tu fai sui 30 enni o giu di li...
Ti vorrei far riflettere che non è che tutti nascono volendo fare i piloti come me o te...c'e e conosco molta gente ,chi dottori, chi poliziotti, che ad un certo punto della loro vita hanno voluto dare una svolta per svariati motivi e soprattutto perche attratti di piu da questo mestiere ad un età che non era la tua o la mia...! Quindi nulla da recriminare...
anzi sono proprio questi ultmi visti bene durante un colloquio!
Good Luck

Last edited by JQKA; 1st May 2013 at 04:13.
JQKA is offline