PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 29th Apr 2013, 08:37
  #41 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il conseguimento lo devo fare nel paese dove risiedo, ovvero Italia
Ma chi ti ha detto questa minchiata?
Non è assolutamente vero, non importa nulla dove tu risiedi. Io l'ho fatta in UK come ti dicevo e poi la parte pratica l'ho fatta in Grecia quindi... Come vedi, due paesi differenti. L'importante è che siano mutually recognized, ovvero che ciò che si fa in un paese venga recepito in un altro. L'Italia non lo so ma generalmente non recepisce nemmeno quello che lei stessa fa, quindi non ci conterei troppo. Puoi sempre chiedere però in accettazione dicendo che "ho una 1 classe estera, da voi devo fare un conseguimento di nuovo oppure è un renewal oppure, diverso ancora, un ri-conseguimento?".
Gli AME che hai contattato tu, vanno bene solo per fare i rinnovi, per questo ce ne sono molti. Per i conseguimenti è necessario andare nei centri medici delegati ai rilasci e per ora sono centralizzati in numero limitato. Gatwick con l'esempio dell'UK. Inizio visita ore 8:30 (oppure quella del turno pomeridiano) e in un paio d'ore, comodamente seduto su un divano a guardare un mega tv o leggere riviste, ti fanno tutto con gentilezza. Certo costa un pò la visita a Gatwick...però ne vale la pena nel tuo caso.
mau mau is offline