PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 28th Apr 2013, 10:23
  #37 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa Mau, ma tu come hai fatto a risolvere il ricorso?
Come ho fatto col ricorso?? L'ho perso!!
Ho aspettato 2 anni per essere convocato a Roma...quando sono andato, la commissione medica di appello mi ha fatto prima aspettare 4 ore oltre l'orario di convocazione in un corridoio in piedi, poi mi ha trattato a pesci in faccia con tutta la maleducazione e la strafottenza che solo i coatti romani possono avere e dopo la visita medica e tutte le loro prove mi hanno detto "si, abbiamo constatato che la sua vista è perfetta e che in mano ha le jar che dicono che bla bla bla......MA non possiamo darle comunque l'idoneità perchè le regole in Italia sono diverse e valgono le nostre" punto....2 anni per non risolvere niente.
Fatto ciò, completamente svuotato, ho messo da parte ogni pensiero di conversione per ulteriori anni volando solo con le licenze FAA e col ppl Italiano.... ti posso garantire che ho passato le pene dell'inferno nel dover stare a guardare mentre tutti si sistemavano e io ero ancora alla visita medica con delle licenze FAA inutili in mano...fino a quando la mia testardaggine non è riemersa (assieme a qualche soldo in tasca) e non sono andato in UK a fare la visita medica di 1 classe, perchè li le jar erano recepite in toto e, dopo esami piu approfonditi del solito (che sono di prasi per chi si toglie la miopia), mi hanno dato la 1 class medical senza restrizioni.
Con questa ho fatto prima l'ATPL e poi la parte pratica, sempre all'estero.
Un bel giorno sono tornato in Italia, con già le licenze JAA in tasca e, al rinnovo con l'IML, mi sono preso le mie rivincite e fanculizzato il sig. Frezza perchè tra l'altro, volevano continuare ad avere ragione loro....che buffoni. Quel pirla di occhialaio mi ha fatto perdere 6 anni. Ma che soddisfazione alla fine vederlo zittito da un suo superiore che dava ragione a me (e vorrei vedere).

Con questo voglio dirti: vai al'estero se in Italia ti rompono i maroni con le loro menate da militari frustrati e tornaci dopo aver ottenuto ciò che ti serve. Se quel burattino che ti ha psicanalizzato lo facesse anche con me vista la testardaggine che ho avuto fino in fondo per ottenere quello che normalmente si ottiene senza problemi, probabilmente mi toglierebbe l'idoneità sospettandomi di terrorismo. Quindi fai come me, predi ciò che ti serve altrove e poi ripresentati all'IML dallo stesso psicologo dicendogli "Ben ritrovato signore, la vedo piu sereno, ha forse risolto i problemi con sua moglie?"
SCUSATE LO SFOGO
mau mau is offline