Eccomi qua.
Chiedo scusa fin d'ora a tutti quelli che hanno postato o che mi hanno scritto anche in pm ma, oltre a dover fare I test con ezy, ho anche diversi cazzi da sistemare in ambito privato
Detto questo, I test:
Ci sono due test, non a tempo, di carattere psicoattitudinale.
Il primo è diretto a valutare la personalità, il secondo è più aviation oriented.
Non mi azzardo a darvi consigli qui, anche perchè io sono molto instabile psicologicamente
Scherzi a parte, qui la cosa è assolutamente soggettiva.
Test di orientamento spaziale: sagomina dell'aereo da posizionare su una specie di battaglia navale in base a quello che si legge dalla radio bussola e dall'adf. Niente di difficile, ma questo è a TEMPO e vi garantisco che VOLA.
Multi tasking skills test: questo è divertente. Strip verticale con una porzione di pista che si può far scorrere su e giù. Aereo che entra da sx a dx. Bisogna posizionare la pista per fare atterrare l'aereo. Nel frattempo a dx ci sono due finestre. In una semplici equazioni da risolvere, nell'altra una serie di lettere dove bisogna trovare se una lettera si ripete almeno due volte nella serie. Divertente, a TEMPO! io l'ho finito a 0.01 secondi dalla fine.
Complex controls skills: Tunnel con oggetti rotanti che avanzano verso di te. Negli oggetti ci sono delle fenditure. Bisogna passarci dentro senza sbattere. Inutile dirlo, appena inizi e prendi la mano il tempo finisce.
Accurate calculation test: semplici equazioni da risolvere. Anche questo a tempo e brevissimo.
Complex verbal skills: vengono fornite informazioni su una società o una persona presentate in più pagine. Bisogna rispondere a delle domande. Il test è a trabocchetto e necessita una conoscenza dell'inglese approfondita in quanto io ho trovato più di una doppia negazione.
Questo è quanto.
Io in passato ho fatto sia il DLR basico e il Compass per delle compagnie teutoniche. A me questi test sembrano un mix tra dlr, compass e pilapt.
Non ho capito ancora ad oggi che target si siano prefissati ma credo che con questi test daranno una bella scremata a un bel pò di gente, ore o non ore.
Non ci sono modi per prepararti in due giorni.
Io per il dlr mi sono preparato per 5 mesi e l'ho passato per un niente (poi non mi hanno preso comunque).
Comunque non E' il dlr e nemmeno il compass o il pilapt.
E' un mix a tempo.
Questo è quanto per ora. Appena mi risponderanno ve lo farò sapere