PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 24th Apr 2013, 20:19
  #32 (permalink)  
Dogfactory
 
Join Date: Mar 2012
Location: Rome (Italy)
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
incredibile ma vero !!

Resuscito il post di cui sono stato "protagonista" con la mia disavventura all'IML.... perchè è successo di nuovo!!! (Se qualcuno ha voglia di leggere magari può consigliarmi, come già avete fatto)

Ho ritentato di fare la visita medica ma ho avuto la disgrazia di rincontrare lo stesso psichiatra dell'anno scorso. A questo punto facciamo il nome, perchè un simile testa di minkia credo non si sia mai visto: Dott. Claudio De Angelis, IML De Loreto di Roma. (si, ti sto diffamando in rete, pezzo di cretino!)

Cosa è successo? Alle note di fondo del Minnesota, in cui bisogna specificare "eventuali informazioni utili a descrivere l'attuale situazione psicologica", ho stupidamente scritto che al momento sono disoccupato.
Poi, in una domanda dove bisognava dire se ci si addormenta subito/dopo30minuti/dopo2 ore, ho scritto 30minuti, come tutte le persone normali. Ed alla domanda "sono preoccupato" in scala da 0 a 4 ho scritto 1, semplicemente per intendere che essendo disoccupato non è che le cose vadano benissimo.
Risultato? "non idoneo per note di ansia e labilità emotiva non compatibile".
L'idiota di cui sopra sostiene che un disoccupato rischia di far precipitare un velivolo perchè ha altro a cui pensare, e che se ci mette 30 minuti ad addormentarsi significa che soffre d'ansia. Ha inoltre speso tutta la sua arringa sul piano personale, spiegandomi che volare è per persone con i soldi e che con tutti i piloti a spasso non ritiene che il sottoscritto possa intraprendere studi con obiettivi professionali. Per lui è una questione di principio non dare l'idoneità a chi non ha un lavoro.

Ovviamente il resto delle visite mediche 1a classe è andato benissimo, dato che il sottoscritto non ha nessun tipo di problema (figuriamoci psicologico perchè al momento disoccupato).

Ho immediatamente fatto ricorso al Ministero della Salute, ma quelli sembrava non avessero mai ricevuto un ricorso all'AM. Inoltre leggo sul regolamento ENAC (e dai precedenti post) che dovrebbero convocarmi entro due settimane.
Che devo fare se non riceverò nessuna notizia e se il mio ricorso cadrà nel dimenticatoio?

Last edited by Dogfactory; 24th Apr 2013 at 20:22.
Dogfactory is offline