PPRuNe Forums - View Single Post - Chiuso per tre mesi l'aeroporto di Bresso: atti di vandalismo (recidivi).
Old 11th Apr 2013, 16:40
  #6 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Post Ulteriori novità dopo la riunione con ENAC.

Come da oggetto, ci sono nuovi "interessanti" sviluppi sulla vicenda, praticamente da ciò si evince la qualità della sicurezza negli aeroporti italiani, ovvero, l'inesistenza della stessa.

Ecco cos'ha prodotto tale riunione:

COMUNICATO

Dopo lunga riunione, cui hanno partecipato i responsabili dell’Aero Club Bresso ed altri utenti, il Direttore dell’aeroporto di Linate ha disposto la riapertura dell’aeroporto di Bresso.
Ciò è avvenuto dopo attenta valutazione delle nuove misure adottate: sorveglianza con guardia giurata armata; installazione di un sistema di telecamere allarmate sottoposte al controllo dei Carabinieri di Bresso; impossibilità di spegnimento dell’impianto, custodito in una camera blindata.
Queste nuove misure consentono di ritenere che, diversamente da quanto era in precedenza, l’aeroporto medesimo sia relativamente sicuro.

Aero Club Bresso
il Presidente
Andrea Corte

Fonte: http://www.facebook.com/AeroclubBresso?fref=ts

Ecco, adesso abbiamo creato un fantastico precedente.

Penso soprattutto a chi nell'aviazione civile in generale, tra utenti ed amministratori, sparge il malcostume, attiva il sopruso e disattiva il confronto civile, a chi truffa gli altri approfittando della altrui ignoranza, a chi sparge zizzania, e a chi non interrompe prontamente, sul nascere, le situazioni potenzialmente disastrose, rendendosi complice di tutto ciò.

Non saremo più "liberi", ma sottoposti a continuo "controllo" armato, nell'AG, primo scalino da salire PER TUTTI, anche per i professionisti che verranno.

Riflettiamo su questo.
marcotiloca is offline