Originally Posted by
ra4000
CAE e' simuflite
Hai ragione, mi ero dimenticato della cosa. Comunque mi sembra che il centro di Montreal sia indipendente, forse anche Dallas.
Originally Posted by
dirk85
Che poi uno pensa di fare un type del genere, G5/550, Glex o Falcon e trovare un lavoro senza esperienza.
Sono lavori di un certo livello, spesso più prestigiosi e meglio retribuiti di un Comandante 777 in Emirates, per cui se sperate che qualcuno vi affidi un aereo del genere con 200 ore siete davvero fuori strada...
Le cifre quotate da ra4000 sono corrette per il mondo JAA, e tenete presente i touch and go.
Per quanto riguarda i costi dei TR FAA e JAA sono distanti anni luce, purtroppo.
Vero, in generale è così.
Per quanto riguarda i costi credo che i costi TR su quelle macchine sia uguale, che sia FAA o JAA. Mai sentito di differenze, almeno per quel che riguarda Montreal.
Originally Posted by
mau mau
Concludo però dicendo una cosa: attenzione, l'executive è un ramo delicato e si trova lavoro quasi esclusivamente per segnalazione/raccomandazione, perchè è molto importante che la persona che si assume sia affidabile al 100% anche come tipo di persona, in quanto i rapporti umani cliente/pilota sono molto stretti. E' una cosa molto differente che la linea.
Assolutamente corretto